Scene da un matrimonio, il remake dell’omonima serie di Ingmar Bergman (trasformata anche in un film nel 1973), arriverà su Sky e in streaming su NOW il prossimo 20 settembre. Con l’annuncio ecco il trailer, la miniserie sarà inoltre presentata in anteprima mondiale il prossimo 4 settembre nel corso della 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Oscar Isaac e Jessica Chastain (che ha sostituito Michelle Williams) prendono il posto di Erland Josephson e Liv Ullmann. Nel cast anche Tovah Feldshuh, che interpreta la madre del personaggio di Isaac.
La miniserie è stata adattata da Hagai Levi, co-creatore di The Affair. Levi è anche produttore esecutivo insieme ai due protagonisti, e inoltre a Michael Ellenberg, Amy Herzog, Lars Blomgren, Daniel Bergman (figlio del regista) e Blair Breard. La miniserie è prodotta da Media Res ed Endeavor.
Il remake americano si sposta dalla Svezia degli anni ’70 agli Stati Uniti odierni, ed esaminerà, come l’originale, “amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio” dal punto di vista di una coppia americana contemporanea.
Mira e Jonathan sono la classica coppia della classe media statunitense. Il loro è un matrimonio come tanti, con degli inevitabili alti e bassi, ma la loro unione, da cui è nata una bambina, sembra solida. Nel corso degli anni, però, tutto può cambiare, e il loro legame, all’apparenza indissolubile, finisce per andare incontro alla disgregazione pressoché totale. Un piccolo ma esaustivo trattato sull’amore, sull’odio, sul desiderio, sulla monogamia, e ovviamente sul matrimonio.
Oscar Isaac e Jessica Chastain sono grandi amici nella vita e hanno già recitato insieme in 1981: Indagine a New York. Il cast di Scene da un matrimonio include anche Nicole Beharie, Sunita Mani e Corey Stoll. Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il prossimo settembre su HBO Max.