San Sebastian Festival: Johnny Depp riceverà il Premio Donostia alla carriera

San Sebastian Festival: Johnny Depp riceverà il Premio Donostia alla carriera

Di Marlen Vazzoler

Johnny Depp verrà premiato con il premio Donostia alla carriera assegnato al Festival internazionale del cinema di San Sebastián (Festival Internacional de Cine de Donostia-San Sebastián), che si tiene dal 17 al 25 settembre. Il festival spagnolo descrive l’attore come:

“Uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo”.

La consegna del premio avverrà il 22 settembre al Kursaal Auditorium. Negli ultimi anni il premio Donostia è stato consegnato a Ethan Hawke, Sigourney Weaver, Judy Dench, Penelope Cruz e Viggo Mortensen.

L’anno scorso l’attore ha co-presentato al Festival Crock of Gold: A Few Rounds with Shane McGowan, con il regista Julien Temple. Nel 1998 ha fatto una breve apparizione con il regista Terry Gilliam.

Johnny Depp

Recentemente l’attore ha interpretato il fotografo di guerra W. Eugene Smith in Minamata, che ha messo ai ferri corti il rapporto tra il regista Andrew Levitas e MGM.

Il regista ha affermato che i problemi personali di Depp hanno spinto lo studio a seppellire il film. Ricordiamo che Depp è stato recentemente coinvolto in un caso giudiziario ad alto profilo con il tabloid britannico The Sun e l’ex moglie Amber Heard. La perdita della causa è costata a Depp la rinuncia al suo ruolo di Grindelwald nel terzo film di Animali Fantastici.

LEGGI ANCHE

In attesa di TÁR, il meglio di Cate Blanchett nei suoi 5 film più iconici 1 Febbraio 2023 - 12:00

Ennesima candidatura all’Oscar per l’attrice australiana, da più di due decenni un simbolo della settima arte

Everything Everywhere All at Once: conosciamo le star Michelle Yeoh e Ke Huy Quan 1 Febbraio 2023 - 11:18

La superstar del cinema cinese e l'ex bambino prodigio di Indiana Jones e I Goonies fanno squadra nel cult dei Daniels, che torna in sala il 2 febbraio

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

John Wick 4, nuove foto con Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen 1 Febbraio 2023 - 10:00

Total Film ha pubblicato tre nuove immagini di John Wick 4 che ritraggono Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI