Renfield: Nicholas Hoult sarà il servo di Dracula nel film di Chris McKay

Renfield: Nicholas Hoult sarà il servo di Dracula nel film di Chris McKay

Di Marco Triolo

Renfield, il film Universal diretto da Chris McKay (La guerra di domani) e incentrato sull’omonimo servo del Conte Dracula, ha trovato la sua star. Nicholas Hoult interpreterà il protagonista del film basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. Ryan Ridley (Community, Rick and Morty) ha scritto la sceneggiatura.

Samantha Nisenboim, partner produttiva di McKay, sarà produttrice esecutiva del progetto. Renfield sarà prodotto dalla sezione cinema di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman. I produttori saranno Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Nel romanzo di Bram Stoker, R.M. Renfield è il paziente di un ospedale psichiatrico che si crede soffra di allucinazioni, quando in realtà è un servo di Dracula. Non sono state diffuse informazioni riguardo la lettura del personaggio ideata da Kirkman. Il film dovrebbe però essere ambientato ai giorni nostri, e contenere un mix di humour e orrore.

Dexter Fletcher (Bohemian Rhapsody, Rocketman) era stato inizialmente scelto come regista, ma alla fine ha preferito accettare la regia di The Saint, lasciando scoperta la posizione.

I nuovi mostri Universal

Renfield sarà prodotto da Universal, che, dopo il fallimento del Dark Universe, è tornata a progettare film separati sui suoi più celebri mostri. L’anno scorso abbiamo visto L’uomo invisibile, e in futuro ci aspetta il nuovo Wolfman con Ryan Gosling e un nuovo Van Helsing prodotto da James Wan.

Fonte: Deadline

 

LEGGI ANCHE

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Sailor Galaxia e Chibi Chibi nel nuovo teaser 1 Febbraio 2023 - 15:28

La battaglia finale di Sailor Moon sta per cominciare nel nuovo teaser e poster di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Svelate le doppiatrici di Kakyū, Galaxia e Chibi Chibi

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI