L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio: Il film di Guillermo del Toro rinviato al 2022

Pinocchio: Il film di Guillermo del Toro rinviato al 2022

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cate Blanchett, Tim Blake Nelson e Finn Wolfhard nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Pinocchio il film in stop-motion diretto da Guillermo del Toro non arriverà quest’anno su Netflix.

La notizia è stata data da Zach Gilbert, nella sua Top 10 sui potenziali candidati agli Oscar 2022. “I nostri contatti a Netflix ci dicono che Pinocchio di Guillermo del Toro sarà spostato al 2022 e quindi non si qualificherà quest’anno agli Oscar.”

Non sappiamo molto su questo musical animato, ambientato nell’Italia degli anni Trenta durante l’ascesa del fascismo. Precedentemente il regista ha citato come fonte d’ispirazione Frankenstein ed ha promesso una versione più cupa rispetto ai precedenti adattamenti del romanzo di Carlo Collodi.

Lo staff

Patrick McHale creatore della miniserie Over the Garden Wall e sceneggiatore di Adventure Time, è il co-sceneggiatore del film, il veterano della stop-motion Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), sarà il co-regista con del Toro.
Co-production designer sarà Guy Davis, che ha lavorato con del Toro in diversi film. Prenderà ispirazione dai design di Gris Grimly, un artista di libri per bambini. I pupazzi saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere) mentre la Jim Henson Company e ShadowMachine (BoJack Horseman) ospiteranno la produzione dell’animazione stop-motion.

Il cast

Fanno parte del cast vocale: Ewan McGregor (il Grillo Parlante), David Bradley (Gepetto), Tilda Swinton (la Fata Turchina) e l’esordiente Gregory Mann (Pinocchio). Con loro anche John Turturro, Ron Perlman, Christoph Waltz, Burn Gorman, Cate Blanchett,Tim Blake Nelson e Finn Wolfhard.

Fonte Zach Gilbert

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".