L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paper Girls – Stephany Folsom lascia il ruolo di co-showrunner

Paper Girls – Stephany Folsom lascia il ruolo di co-showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Ali Wong nel cast di Paper Girls

C’è una novità dietro le quinte di Paper Girls, serie Amazon tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang: Deadline riporta infatti che Stephany Folsom ha abbandonato lo show, quindi il collega Christopher C. Roger resta come unico showrunner.

Folsom – nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok – aveva sviluppato l’adattamento, e inoltre ricopriva la carica di produttrice esecutiva. Non sappiamo per quale motivo abbia lasciato la serie, ma sembra che la produzione non ne abbia sofferto le conseguenze: le riprese stanno continuando come da programma.

Si è parlato di Paper Girls come della risposta di Amazon a Stranger Things, e in effetti la storia coinvolge un gruppo di adolescenti negli anni Ottanta. La trama comincia nelle prime ore dopo la notte di Halloween, nel 1988: quattro ragazzine che consegnano giornali nei pressi di Cleveland scoprono l’esistenza di una misteriosa forza proveniente dal futuro, e si ritrovano al centro di una guerra tra due fazioni di viaggiatori nel tempo. Il fumetto è tuttora in corso di pubblicazione, edito negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

L’uscita è prevista su Prime Video, ma la data non è ancora disponibile. Vi terremo aggiornati.


Stephany Folsom

LEGGI ANCHE:

Amazon ordina Paper Girls

Amazon produrrà Paper Girls

La sinossi ufficiale

Paper Girls segue quattro ragazzine che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che farà vivere loro un’avventura nel tempo per salvare il mondo. Viaggiando tra passato, presente e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse e dovranno scegliere tra accettare o rifiutare il proprio destino.

Il cast

Per ora, il cast è composto da Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza e Ali Wong.

La produzione

L’adattamento era stato affidato a Stephany Folsom, che doveva essere produttrice esecutiva insieme a Vaughan e Plan B, ma l’autrice ha lasciato la serie. Folsom è nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok, anche se la Writers Guild of America le ha negato il credito come co-sceneggiatrice di quest’ultimo. Ha scritto inoltre il copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, incluso nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte).

La sinossi di Bao

È interessante anche la sinossi ufficiale di Bao Publishing:

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

Vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".