Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per un biopic sull’agente Sue Mengers

Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per un biopic sull’agente Sue Mengers

Di Marco Triolo

Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino potrebbero unire le forze per un biopic dedicato a Sue Mengers, leggendaria agente delle star nell’era della New Hollywood, tra gli anni ’60 e’80. La notizia arriva dalla newsletter di Matthew Belloni, ex direttore editoriale di The Hollywood Reporter. Belloni afferma che Apple avrebbe fatto un’offerta per acquisire il progetto per la cifra di 80 milioni di dollri, di cui 20 sarebbero destinati a Lawrence in veste sia di protagonista che di produttrice, insieme alla socia Justine Polsky, per la loro Excellent Cadaver. Oltre ad Apple, anche Netflix avrebbe fatto un’offerta.

John Logan (Skyfall), Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (sceneggiatrici di Orange Is the New Black) hanno scritto la sceneggiatura. Si tratta del secondo progetto con Jennifer Lawrence dopo l’annunciato Mob Girl. Anch’esso sarà un biopic, tratto dal libro di Teresa Carpenter, incentrato su Arlyne Brickman, che da moglie di un mafioso si convertì a informatrice della polizia.

Sue Mengers

Sue Mengers fu attiva principalmente tra gli anni ’60 e i primi anni ’80 e seguì una lunga lista di attori e registi. Tra questi Barbra Streisand, Candice Bergen, Peter Bogdanovich, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunaway, Bob Fosse, Gene Hackman, Sidney Lumet, Ali McGraw, Steve McQueen, Mike Nichols, Nick Nolte, Tatum O’Neal, Ryan O’Neal, Anthony Perkins, Burt Reynolds, Cybill Shepherd e Gore Vidal. Nota per la devozione verso i suoi clienti, Mengers fu particolarmente attenta a dare una voce alle giovani attrici. Tuttavia i cambiamenti del settore portarono al suo declino dopo la fase della New Hollywood.

Fonte: IndieWire

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI