L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per un biopic sull’agente Sue Mengers

Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per un biopic sull’agente Sue Mengers

Di Marco Triolo

Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino potrebbero unire le forze per un biopic dedicato a Sue Mengers, leggendaria agente delle star nell’era della New Hollywood, tra gli anni ’60 e’80. La notizia arriva dalla newsletter di Matthew Belloni, ex direttore editoriale di The Hollywood Reporter. Belloni afferma che Apple avrebbe fatto un’offerta per acquisire il progetto per la cifra di 80 milioni di dollri, di cui 20 sarebbero destinati a Lawrence in veste sia di protagonista che di produttrice, insieme alla socia Justine Polsky, per la loro Excellent Cadaver. Oltre ad Apple, anche Netflix avrebbe fatto un’offerta.

John Logan (Skyfall), Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (sceneggiatrici di Orange Is the New Black) hanno scritto la sceneggiatura. Si tratta del secondo progetto con Jennifer Lawrence dopo l’annunciato Mob Girl. Anch’esso sarà un biopic, tratto dal libro di Teresa Carpenter, incentrato su Arlyne Brickman, che da moglie di un mafioso si convertì a informatrice della polizia.

Sue Mengers

Sue Mengers fu attiva principalmente tra gli anni ’60 e i primi anni ’80 e seguì una lunga lista di attori e registi. Tra questi Barbra Streisand, Candice Bergen, Peter Bogdanovich, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunaway, Bob Fosse, Gene Hackman, Sidney Lumet, Ali McGraw, Steve McQueen, Mike Nichols, Nick Nolte, Tatum O’Neal, Ryan O’Neal, Anthony Perkins, Burt Reynolds, Cybill Shepherd e Gore Vidal. Nota per la devozione verso i suoi clienti, Mengers fu particolarmente attenta a dare una voce alle giovani attrici. Tuttavia i cambiamenti del settore portarono al suo declino dopo la fase della New Hollywood.

Fonte: IndieWire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".