Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per un biopic sull’agente Sue Mengers

Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per un biopic sull’agente Sue Mengers

Di Marco Triolo

Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino potrebbero unire le forze per un biopic dedicato a Sue Mengers, leggendaria agente delle star nell’era della New Hollywood, tra gli anni ’60 e’80. La notizia arriva dalla newsletter di Matthew Belloni, ex direttore editoriale di The Hollywood Reporter. Belloni afferma che Apple avrebbe fatto un’offerta per acquisire il progetto per la cifra di 80 milioni di dollri, di cui 20 sarebbero destinati a Lawrence in veste sia di protagonista che di produttrice, insieme alla socia Justine Polsky, per la loro Excellent Cadaver. Oltre ad Apple, anche Netflix avrebbe fatto un’offerta.

John Logan (Skyfall), Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (sceneggiatrici di Orange Is the New Black) hanno scritto la sceneggiatura. Si tratta del secondo progetto con Jennifer Lawrence dopo l’annunciato Mob Girl. Anch’esso sarà un biopic, tratto dal libro di Teresa Carpenter, incentrato su Arlyne Brickman, che da moglie di un mafioso si convertì a informatrice della polizia.

Sue Mengers

Sue Mengers fu attiva principalmente tra gli anni ’60 e i primi anni ’80 e seguì una lunga lista di attori e registi. Tra questi Barbra Streisand, Candice Bergen, Peter Bogdanovich, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunaway, Bob Fosse, Gene Hackman, Sidney Lumet, Ali McGraw, Steve McQueen, Mike Nichols, Nick Nolte, Tatum O’Neal, Ryan O’Neal, Anthony Perkins, Burt Reynolds, Cybill Shepherd e Gore Vidal. Nota per la devozione verso i suoi clienti, Mengers fu particolarmente attenta a dare una voce alle giovani attrici. Tuttavia i cambiamenti del settore portarono al suo declino dopo la fase della New Hollywood.

Fonte: IndieWire

LEGGI ANCHE

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI