L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shia LaBeouf presenta il film su Padre Pio in un video su Instagram

Shia LaBeouf presenta il film su Padre Pio in un video su Instagram

Di Marco Triolo

A chi ancora non ci credeva: è tutto vero. Shia LaBeouf si sta preparando a interpretare Padre Pio in un film diretto da Abel Ferrara (che, a quanto pare, si intitolerà semplicemente Padre Pio). E ora è apparso in un video in compagnia dei frati cappuccini per parlare del film su Instagram. Eccolo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catholic Truth ✞ (@catholic_truth)

Nel post si legge che l’attore “interpreterà il giovane Padre Pio in un prossimo film, perciò è passato a trovarci durante il nostro Concilio per saperne di più sui frati. È stato stupendo incontrare Shia e ascoltare la sua storia, e anche parlare della vita religiosa, di Gesù e dei Cappuccini”.

Parla la star

Shia LaBeouf ha dichiarato:

Io, Abel Ferrara e Willem Dafoe stiamo facendo un film intitolato Padre Pio […]. Stiamo cercando di essere più accurati possibile nella descrizione di cosa significhi essere un frate, e di avvicinarci al rapporto tattile, tangibile che quest’uomo aveva con Cristo.

La presenza di Dafoe nel cast era già cosa nota, anche se non sappiamo quale ruolo ricoprirà l’attore. A proposito del film, il regista Abel Ferrara aveva dichiarato:

Stiamo facendo un film su Padre Pio, un frate pugliese. È ambientato in Italia subito dopo la prima guerra mondiale. Ora è un santo, aveva le stigmate. Ha vissuto nel bel mezzo di un periodo politico molto pesante della storia mondiale.

Per ora non si hanno altre notizie, ma vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".