Overlook: la serie prequel di Shining bocciata da HBO Max, cerca una nuova casa

Overlook: la serie prequel di Shining bocciata da HBO Max, cerca una nuova casa

Di Marco Triolo

Overlook, la serie prequel di Shining prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, non verrà realizzata per HBO Max. La piattaforma Warner ha passato la mano sul progetto, e ora Bad Robot e Warner Bros. Television lo stanno proponendo ad altre entità, tra cui Netflix sembra essere la favorita.

Overlook faceva parte della programmazione HBO Max annunciata dopo la stipula dell’accordo tra Bad Robot e WarnerMedia nel 2019. A quanto pare, i dirigenti HBO Max hanno apprezzato il progetto, ma non lo hanno trovato in linea con la proposta attuale della piattaforma. Di recente, HBO ha cancellato un’altra serie Bad Robot, Lovecraft Country, che non tornerà per una seconda stagione nonostante le diciotto nomination agli Emmy e le lodi unanimi della critica.

Overlook è la quarta serie ispirata a un’opera di King messa in cantiere da Bad Robot e Warner Bros. Television dopo Castle Rock e 22.11.63 su Hulu e La storia di Lisey su Apple TV+.

Overlook

Più che un nuovo adattamento del libro, Overlook dovrebbe essere uno show che “esplorerà le storie terrificanti e mai raccontate del più famoso hotel infestato della narrativa americana”. Possiamo quindi immaginare una specie di prequel, focalizzato sugli eventi che precedono l’arrivo dei Torrance: probabilmente scopriremo le storie degli ospiti passati, tra cui Delbert Grady, che uccise la moglie e le due figlie gemelle prima di suicidarsi. Sembrerebbe un progetto diverso rispetto al mai realizzato Overlook Hotel di Mark Romanek, film che avrebbe dovuto raccontare la costruzione dell’albergo sul cimitero indiano (ed era basato su un prologo scritto dallo stesso Stephen King, poi tagliato dal libro).

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Lazarus: Tom Hardy e Zazie Beetz protagonisti della serie Apple 2 Febbraio 2023 - 20:30

Apple adatterà i romanzi della saga di Joona Linna, scritti da Lars Kepler, con Tom Hardy e Zazie Beetz nei ruoli principali

The Palace: prima immagine di Kate Winslet nella serie di Stephen Frears 2 Febbraio 2023 - 20:00

Kate Winslet sarà affiancata da Matthias Schoenaerts, Andrea Riseborough e Hugh Grant nella serie HBO

Hit-Monkey rinnovata per una seconda stagione da Hulu 2 Febbraio 2023 - 19:30

La serie Marvel con le voci di Fred Tatasciore, Jason Sudeikis e Olivia Munn tornerà per una seconda stagione su Disney+

La famiglia di Sylvester Stallone protagonista di una docuserie su Paramount+ 2 Febbraio 2023 - 18:50

La docuserie The Family Stallone racconterà il divo action nella sua veste di semplice papà casalingo

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI