L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Overlook: la serie prequel di Shining bocciata da HBO Max, cerca una nuova casa

Overlook: la serie prequel di Shining bocciata da HBO Max, cerca una nuova casa

Di Marco Triolo

Overlook, la serie prequel di Shining prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, non verrà realizzata per HBO Max. La piattaforma Warner ha passato la mano sul progetto, e ora Bad Robot e Warner Bros. Television lo stanno proponendo ad altre entità, tra cui Netflix sembra essere la favorita.

Overlook faceva parte della programmazione HBO Max annunciata dopo la stipula dell’accordo tra Bad Robot e WarnerMedia nel 2019. A quanto pare, i dirigenti HBO Max hanno apprezzato il progetto, ma non lo hanno trovato in linea con la proposta attuale della piattaforma. Di recente, HBO ha cancellato un’altra serie Bad Robot, Lovecraft Country, che non tornerà per una seconda stagione nonostante le diciotto nomination agli Emmy e le lodi unanimi della critica.

Overlook è la quarta serie ispirata a un’opera di King messa in cantiere da Bad Robot e Warner Bros. Television dopo Castle Rock e 22.11.63 su Hulu e La storia di Lisey su Apple TV+.

Overlook

Più che un nuovo adattamento del libro, Overlook dovrebbe essere uno show che “esplorerà le storie terrificanti e mai raccontate del più famoso hotel infestato della narrativa americana”. Possiamo quindi immaginare una specie di prequel, focalizzato sugli eventi che precedono l’arrivo dei Torrance: probabilmente scopriremo le storie degli ospiti passati, tra cui Delbert Grady, che uccise la moglie e le due figlie gemelle prima di suicidarsi. Sembrerebbe un progetto diverso rispetto al mai realizzato Overlook Hotel di Mark Romanek, film che avrebbe dovuto raccontare la costruzione dell’albergo sul cimitero indiano (ed era basato su un prologo scritto dallo stesso Stephen King, poi tagliato dal libro).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".