L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nove Perfetti Sconosciuti – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Amazon

Nove Perfetti Sconosciuti – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Amazon

Di Andrea Suatoni

In arrivo a partire da domani 20 Agosto in esclusiva (per l’Italia) su Amazon Prime Video la serie Nove Perfetti Sconosciuti, serie creata dal veterano David E. Kelley (già dietro i successi di Big Little Lies e di The Undoing – Le Verità non Dette) che promette di far parlare moltissimo di sé.
In onda in originale sul canale streaming americano Hulu, la serie arriva da noi con solo un paio di giorni di ritardo, con i primi 3 episodi; i restanti 5 (per un totale di 8) arriveranno invece a cadenza settimanale, al ritmo di uno ogni venerdì.
Di seguito, ecco tutto ciò che c’è da sapere sullo show, ad oggi un successo unanime di critica e pubblico!

DAL LIBRO ALLA SERIE

Nove Perfetti Sconosciuti prende le mosse da un romanzo omonimo scritto da Liane Moriarty, la mente che si nasconde anche dietro Big Litle Lies (e che è anche produttice della serie). Il libro, nelle librerie dal 2018, non ebbe un enorme successo al momento dell’uscita; ad ogni modo, sulla scia di altre opere dell’autrice che avevano trovato grande fortuna in tv (come appunto la già citata Big Little Lies), David E. Kelley decise di puntare su Nove Perfetti Sconosciuti e durante la prima metà del 2019 se ne accaparrò i diritti televisivi. All’annuncio “ufficioso” (intorno al Maggio del 2019) seguì un annuncio ufficiale (Gennaio 2020), mentre si facevano largo i primi grandi nomi legati al progetto: quelli di Nicole Kidman e di Melissa McCarthy.

LA TRAMA

Nove Perfetti Sconosciuti segue la storia di nove persone decise a dare una svolta alla loro vita: ognuno di loro ha una diversa storia e deve far fronte a piccoli o grandi problemi che ne definiscono lo stile di vita, sia che si tratti di un grave lutto o magari di una semplice mancanza d’ispirazione.
I nove protagonisti Frances, Tony, Napoleon, Lars, Jessica, Heather, Ben, Zoe e Carmel decidono quindi di seguire un percorso di 10 giorni in un resort all’avanguardia, diretto dalla misteriosa Masha Dmitrichenko (insieme al suo fidato aiutante Yao), che si pone l’obiettivo di ritemprare le loro menti e i loro corpi. Incontratisi e conosciutisi sul posto, nessuno dei malcapitati ha ben chiaro cosa aspettarsi da questo tipo di terapia, e mentre i perversi giochi mentali di Masha seminano un’atmosfera di inquietudine, alcuni segreti verranno a galla, trasformando completamente l’esperienza.

IL CAST

La direttrice della Tranquillum House, la russa Masha Dmitrichenko, è interpretata da Nicole Kidman, qui in un particolare ruolo da “villain” nel quale non vediamo l’ora di vederla; pare che per l’intera durata della produzione, la Kidman non sia mai uscita dal personaggio di Masha. Melissa McCarthy, il volto comico femminile più in vista degli Stati Uniti (vista in Una Mamma per Amica, Ghostbusters, ma anche opere in più impegnate come Copia Originale), interpreta invece Frances, una dei “Nove Perfetti Sconosciuti” del titolo. Accanto a lei, il personaggio di Tony è interpretato da Bobby Cannavale (visto nella serie Vinyl e nel Marvel Cinematic Universe, ma forse più famoso come fidanzato di Will in Will & Grace); Carmel è interpretata da Regina Hall (vista in Ally McBeal e Black Monday); Napoleon ha invece il volto di Michael Shannon (protagonista di Boardwalk Empire); Lars è interpretato da Luke Evans (visto nella serie The Alienist, nonchè al cinema nella saga Lo Hobbit ed anche nel ruolo di Gaston in La Bella e la Bestia); Ben è interpretato da Melvin Gregg (American Vandal, Snowfall); Heather è interpretata da Asher Keddie (Offspring, Love My Way); Jessica è interpretata da Samara Weaving (amatissima protagonista della saga by Netflix  The Babysitter); Zoe infine è interpretata da Grace Van Patten (Tramps).
Completano il cast Zoe Terakes, Tiffany Boone, Hal Cumpston e Manny Jacinto (l’esilarente Jason Mendoza di The Good Place, qui lontanissimo da quei lidi) nel ruolo di Yao.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.