Motherland: Fort Salem tornerà con una terza (e ultima) stagione

Motherland: Fort Salem tornerà con una terza (e ultima) stagione

Di Filippo Magnifico

Freeform ha rinnovato Motherland: Fort Salem per una terza stagione. Una bella notizia per tutti i fan della serie, disponibile in Italia su Amazon Prime Video, che però ha un retrogusto amaro, perché la terza stagione sarà anche l’ultima.

Le dichiarazioni di Tara Duncan, presidente di Freeform

Siamo molto contenti di portare sugli schermi una terza stagione di Mortherland: Fort Salem. Sono grata nei confronti di Eliot e dell’intero team coinvolto nello show. Hanno creato una mitologia sul serio profonda, che ha conquistato i fan a partire dal primo episodio. E so che sarà così anche per l’ultimo capitolo.

Motherland: Fort Salem è stata creata da Eliot Laurence (Claws), che ha dichiatato:

È sempre un piacere e un onore poter immergersi nel mondo di Motherland: Fort Salem. Non vedo l’ora di mostrare la terza stagione al mondo. Il nostro programma è innalzare il livello, con un’esperienza epica, spaventosa e soddisfacente. Tutto questo mentre approfondiremo l’origine delle streghe.

La serie

Motherland: Fort Salem è ambientata in una realtà alternativa dove le streghe esistono per davvero, e hanno accettato di combattere per l’esercito americano in cambio dell’immunità dalle persecuzioni. Maggiori dettagli nella presentazione ufficiale:

Da tre secoli le streghe hanno ottenuto la fine della loro persecuzione grazie a un accordo con il governo degli Stati Uniti che prevede il loro impegno a combattere per difendere il paese in caso di attacchi. Motherland: Fort Salem segue tre ragazze dall’addestramento di base in “combattimento magico” fino al dislocamento sul campo, invertendo i tradizionali ruoli di genere e potere e mettendo le donne in prima linea: Raelle (Taylor Hickson, Deadly Class) è una recluta riluttante con problemi a riconoscere l’autorità e la cui madre è deceduta in servizio; Tally (Jessica Sutton, The Kissing Booth) è una ragazza gentile, determinata e curiosa che si è arruolata nonostante la disapprovazione della madre; Abigail (Ashley Nicole Williams) è una strega intelligente dedicata e coraggiosa discendente di una stirpe di alto rango della società militare delle streghe.

Si tratta quindi di una commistione di generi: ucronia, fantasy, bellico ed esoterico.

La sinossi

In un presente alternativo, le streghe si sono unite all’esercito americano in cambio della fine delle persecuzioni. Le protagoniste sono tre giovani donne, che seguiamo dall’addestramento di base nel combattimento magico fino alle prime terrificanti missioni. In questo mondo, i ruoli tradizionali di genere e potere sono ribaltati, con le donne sulla linea del fronte. Le battaglie incombono, e le minacce terroristiche somigliano a quelle della nostra realtà, ma le tattiche e le armi sono sovrannaturali.

Il cast

Nel cast figurano Taylor Hickson, Amalia Holm, Demetria McKinney, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams, Lyne Renée, BJ Harrison, Dale Hunter, Nancy Amelia Bell, Joyce Robbins, Lynn Whyte, Lillian Lim e Annie Jacob.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI