L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Motherland: Fort Salem tornerà con una terza (e ultima) stagione

Motherland: Fort Salem tornerà con una terza (e ultima) stagione

Di Filippo Magnifico

Freeform ha rinnovato Motherland: Fort Salem per una terza stagione. Una bella notizia per tutti i fan della serie, disponibile in Italia su Amazon Prime Video, che però ha un retrogusto amaro, perché la terza stagione sarà anche l’ultima.

Le dichiarazioni di Tara Duncan, presidente di Freeform

Siamo molto contenti di portare sugli schermi una terza stagione di Mortherland: Fort Salem. Sono grata nei confronti di Eliot e dell’intero team coinvolto nello show. Hanno creato una mitologia sul serio profonda, che ha conquistato i fan a partire dal primo episodio. E so che sarà così anche per l’ultimo capitolo.

Motherland: Fort Salem è stata creata da Eliot Laurence (Claws), che ha dichiatato:

È sempre un piacere e un onore poter immergersi nel mondo di Motherland: Fort Salem. Non vedo l’ora di mostrare la terza stagione al mondo. Il nostro programma è innalzare il livello, con un’esperienza epica, spaventosa e soddisfacente. Tutto questo mentre approfondiremo l’origine delle streghe.

La serie

Motherland: Fort Salem è ambientata in una realtà alternativa dove le streghe esistono per davvero, e hanno accettato di combattere per l’esercito americano in cambio dell’immunità dalle persecuzioni. Maggiori dettagli nella presentazione ufficiale:

Da tre secoli le streghe hanno ottenuto la fine della loro persecuzione grazie a un accordo con il governo degli Stati Uniti che prevede il loro impegno a combattere per difendere il paese in caso di attacchi. Motherland: Fort Salem segue tre ragazze dall’addestramento di base in “combattimento magico” fino al dislocamento sul campo, invertendo i tradizionali ruoli di genere e potere e mettendo le donne in prima linea: Raelle (Taylor Hickson, Deadly Class) è una recluta riluttante con problemi a riconoscere l’autorità e la cui madre è deceduta in servizio; Tally (Jessica Sutton, The Kissing Booth) è una ragazza gentile, determinata e curiosa che si è arruolata nonostante la disapprovazione della madre; Abigail (Ashley Nicole Williams) è una strega intelligente dedicata e coraggiosa discendente di una stirpe di alto rango della società militare delle streghe.

Si tratta quindi di una commistione di generi: ucronia, fantasy, bellico ed esoterico.

La sinossi

In un presente alternativo, le streghe si sono unite all’esercito americano in cambio della fine delle persecuzioni. Le protagoniste sono tre giovani donne, che seguiamo dall’addestramento di base nel combattimento magico fino alle prime terrificanti missioni. In questo mondo, i ruoli tradizionali di genere e potere sono ribaltati, con le donne sulla linea del fronte. Le battaglie incombono, e le minacce terroristiche somigliano a quelle della nostra realtà, ma le tattiche e le armi sono sovrannaturali.

Il cast

Nel cast figurano Taylor Hickson, Amalia Holm, Demetria McKinney, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams, Lyne Renée, BJ Harrison, Dale Hunter, Nancy Amelia Bell, Joyce Robbins, Lynn Whyte, Lillian Lim e Annie Jacob.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".