Motherland: Fort Salem tornerà con una terza (e ultima) stagione

Motherland: Fort Salem tornerà con una terza (e ultima) stagione

Di Filippo Magnifico

Freeform ha rinnovato Motherland: Fort Salem per una terza stagione. Una bella notizia per tutti i fan della serie, disponibile in Italia su Amazon Prime Video, che però ha un retrogusto amaro, perché la terza stagione sarà anche l’ultima.

Le dichiarazioni di Tara Duncan, presidente di Freeform

Siamo molto contenti di portare sugli schermi una terza stagione di Mortherland: Fort Salem. Sono grata nei confronti di Eliot e dell’intero team coinvolto nello show. Hanno creato una mitologia sul serio profonda, che ha conquistato i fan a partire dal primo episodio. E so che sarà così anche per l’ultimo capitolo.

Motherland: Fort Salem è stata creata da Eliot Laurence (Claws), che ha dichiatato:

È sempre un piacere e un onore poter immergersi nel mondo di Motherland: Fort Salem. Non vedo l’ora di mostrare la terza stagione al mondo. Il nostro programma è innalzare il livello, con un’esperienza epica, spaventosa e soddisfacente. Tutto questo mentre approfondiremo l’origine delle streghe.

La serie

Motherland: Fort Salem è ambientata in una realtà alternativa dove le streghe esistono per davvero, e hanno accettato di combattere per l’esercito americano in cambio dell’immunità dalle persecuzioni. Maggiori dettagli nella presentazione ufficiale:

Da tre secoli le streghe hanno ottenuto la fine della loro persecuzione grazie a un accordo con il governo degli Stati Uniti che prevede il loro impegno a combattere per difendere il paese in caso di attacchi. Motherland: Fort Salem segue tre ragazze dall’addestramento di base in “combattimento magico” fino al dislocamento sul campo, invertendo i tradizionali ruoli di genere e potere e mettendo le donne in prima linea: Raelle (Taylor Hickson, Deadly Class) è una recluta riluttante con problemi a riconoscere l’autorità e la cui madre è deceduta in servizio; Tally (Jessica Sutton, The Kissing Booth) è una ragazza gentile, determinata e curiosa che si è arruolata nonostante la disapprovazione della madre; Abigail (Ashley Nicole Williams) è una strega intelligente dedicata e coraggiosa discendente di una stirpe di alto rango della società militare delle streghe.

Si tratta quindi di una commistione di generi: ucronia, fantasy, bellico ed esoterico.

La sinossi

In un presente alternativo, le streghe si sono unite all’esercito americano in cambio della fine delle persecuzioni. Le protagoniste sono tre giovani donne, che seguiamo dall’addestramento di base nel combattimento magico fino alle prime terrificanti missioni. In questo mondo, i ruoli tradizionali di genere e potere sono ribaltati, con le donne sulla linea del fronte. Le battaglie incombono, e le minacce terroristiche somigliano a quelle della nostra realtà, ma le tattiche e le armi sono sovrannaturali.

Il cast

Nel cast figurano Taylor Hickson, Amalia Holm, Demetria McKinney, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams, Lyne Renée, BJ Harrison, Dale Hunter, Nancy Amelia Bell, Joyce Robbins, Lynn Whyte, Lillian Lim e Annie Jacob.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Matlock: Kathy Bates protagonista del reboot 1 Febbraio 2023 - 17:30

L'attrice premio Oscar prenderà il posto di Andy Griffith nel pilot commissionato da CBS, scritto da Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin)

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI