L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Una Stubbs, la signora Hudson di Sherlock

Morta Una Stubbs, la signora Hudson di Sherlock

Di Marco Triolo

È morta oggi, a 84 anni, Una Stubbs, attrice inglese che ricordiamo per aver interpretato Mrs. Hudson nella serie Sherlock, accanto a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Stubbs aveva alle spalle oltre sessant’anni di carriera tra cinema, televisione e teatro.

La famiglia ha riferito della sua scomparsa:

Mamma se ne è andata pacificamente oggi con la sua famiglia accanto, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione nel momento più difficile e triste.

Una colonna della TV

Una Stubbs era una colonna della televisione britannica. Il ruolo che ne ha definito la carriera è stato quello di Rita Rawlings nella sit-com Till Death Do Us Part, ruolo che ha poi ripreso diverse volte dopo la fine della serie. Ha inoltre interpretato le serie Lo spaventapasseri, The Worst Witch e EastEnders. Non era molto famosa al di fuori del Regno Unito, ma i pubblici di tutto il mondo l’avevano potuta conoscere grazie al ruolo di Mrs. Hudson, padrona di casa di Sherlock Holmes.

L’agente di Una Stubbs ha dichiarato:

Siamo disperatamente tristi per aver perduto non solo una meravigliosa attrice, la cui carriera sullo schermo e a teatro, lunga 50 anni, è stata così straordinariamente variegata, da Till Death Us Do Part a Sherlock, oltre alle sue memorabili performance nel West End, all’Old Vic, Donmar Warehouse, Sheffield Crucible e National Theatre, ma anche un’amica estremamente divertente, elegante, stilosa, raffinata, generosa, gentile e leale. Era anche un’artista molto rispettata e che esponeva spesso. Ci mancherà enormemente e la ricorderemo sempre.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.