Morta Una Stubbs, la signora Hudson di Sherlock

Morta Una Stubbs, la signora Hudson di Sherlock

Di Marco Triolo

È morta oggi, a 84 anni, Una Stubbs, attrice inglese che ricordiamo per aver interpretato Mrs. Hudson nella serie Sherlock, accanto a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Stubbs aveva alle spalle oltre sessant’anni di carriera tra cinema, televisione e teatro.

La famiglia ha riferito della sua scomparsa:

Mamma se ne è andata pacificamente oggi con la sua famiglia accanto, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione nel momento più difficile e triste.

Una colonna della TV

Una Stubbs era una colonna della televisione britannica. Il ruolo che ne ha definito la carriera è stato quello di Rita Rawlings nella sit-com Till Death Do Us Part, ruolo che ha poi ripreso diverse volte dopo la fine della serie. Ha inoltre interpretato le serie Lo spaventapasseri, The Worst Witch e EastEnders. Non era molto famosa al di fuori del Regno Unito, ma i pubblici di tutto il mondo l’avevano potuta conoscere grazie al ruolo di Mrs. Hudson, padrona di casa di Sherlock Holmes.

L’agente di Una Stubbs ha dichiarato:

Siamo disperatamente tristi per aver perduto non solo una meravigliosa attrice, la cui carriera sullo schermo e a teatro, lunga 50 anni, è stata così straordinariamente variegata, da Till Death Us Do Part a Sherlock, oltre alle sue memorabili performance nel West End, all’Old Vic, Donmar Warehouse, Sheffield Crucible e National Theatre, ma anche un’amica estremamente divertente, elegante, stilosa, raffinata, generosa, gentile e leale. Era anche un’artista molto rispettata e che esponeva spesso. Ci mancherà enormemente e la ricorderemo sempre.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Secret Invasion arriverà il 21 giugno su Disney+? 28 Marzo 2023 - 12:30

La scheda di Secret Invasion su Disney+ riportava il 21 giugno come premiere della serie targata Marvel Studios.

The White Lotus: la stagione 3 sarà girata in Thailandia 28 Marzo 2023 - 11:30

Dopo le Hawaii e la Sicilia, i ricchi avventori degli hotel White Lotus si dirigeranno in Thailandia per la stagione 3

L’estate in cui imparammo a volare: la seconda parte della stagione 2 dal 27 aprile su Netflix 27 Marzo 2023 - 21:00

La seconda parte della seconda e ultima stagione de L’estate in cui imparammo a volare arriverà su Netflix il 27 aprile.

The Savant: Jessica Chastain protagonista della serie limitata Apple TV+ 27 Marzo 2023 - 20:15

Jessica Chastain sarà un'investigatrice infiltrata nei gruppi di odio online nella serie Apple TV+ in fase di sviluppo

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI