Morbius: il regista ha rivelato per sbaglio la presenza di un personaggio? [SPOILER]

Morbius: il regista ha rivelato per sbaglio la presenza di un personaggio? [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: POTENZIALI SPOILER SULLA STORIA DEL FILM

Durante una recente intervista Daniel Espinosa, regista di Morbius, potrebbe aver rivelato qualche dettaglio di troppo sul cinecomic con Jared Leto. Parlando del suo lavoro con un giornale svedese, Espinosa ha detto:

Quando ti trovi sul set, sembra a tutti gli effetti una produzione svedese. Poi leggi l’ordine del giorno e ci sono nomi come Michael Keaton, Jared Leto, Tom Hardy e tutto diventa più emozionante.

Quindi nel film troveremo anche Venom? Per dovere di cronaca precisiamo che Daniel Espinosa e Tom Hardy hanno già lavorato insieme in Child 44, quindi le sue parole potrebbero riferirsi a questa esperienza. Ma è anche vero che la presenza di Venom nel film non sarebbe poi così assurda.

Morbius

Come sappiamo, Morbius fa parte dell’universo narrativo creato dalla Sony con i personaggi di Spider-Man, ma senza quest’ultimo (almeno per ora). È stato inaugurato dal primo Venom, e proseguirà anche con il sequel, Let There Be Carnage (o La furia di Carnage, per il mercato italiano). In realtà, pare che l’Arrampicamuri esista in questo mondo, come dimostrano vari easter egg. Inoltre, nel trailer è apparso Michael Keaton nel ruolo di Adrian Toomes.

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

Pare che l’antagonista sarà Loxias Crown, un amico di Michael che soffre della sua stessa malattia: il vampiro vivente dovrà entrare in azione per fermarlo, ma al contempo sarà impegnato ad affrontare la sua stessa sete di sangue. Pare che Loxias – pur essendo un villain creato apposta per il film – sia parzialmente ispirato a Crown alias Hunger, avversario sia di Spider-Man sia di Morbius nei fumetti Marvel, dove però è dotato inizialmente di caratteristiche molto diverse (può manipolare l’energia negativa). L’uscita del film è prevista per il 28 gennaio 2022.

Fonte: Murphysmultiverse

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI