Morbius: il regista ha rivelato per sbaglio la presenza di un personaggio? [SPOILER]

Morbius: il regista ha rivelato per sbaglio la presenza di un personaggio? [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: POTENZIALI SPOILER SULLA STORIA DEL FILM

Durante una recente intervista Daniel Espinosa, regista di Morbius, potrebbe aver rivelato qualche dettaglio di troppo sul cinecomic con Jared Leto. Parlando del suo lavoro con un giornale svedese, Espinosa ha detto:

Quando ti trovi sul set, sembra a tutti gli effetti una produzione svedese. Poi leggi l’ordine del giorno e ci sono nomi come Michael Keaton, Jared Leto, Tom Hardy e tutto diventa più emozionante.

Quindi nel film troveremo anche Venom? Per dovere di cronaca precisiamo che Daniel Espinosa e Tom Hardy hanno già lavorato insieme in Child 44, quindi le sue parole potrebbero riferirsi a questa esperienza. Ma è anche vero che la presenza di Venom nel film non sarebbe poi così assurda.

Morbius

Come sappiamo, Morbius fa parte dell’universo narrativo creato dalla Sony con i personaggi di Spider-Man, ma senza quest’ultimo (almeno per ora). È stato inaugurato dal primo Venom, e proseguirà anche con il sequel, Let There Be Carnage (o La furia di Carnage, per il mercato italiano). In realtà, pare che l’Arrampicamuri esista in questo mondo, come dimostrano vari easter egg. Inoltre, nel trailer è apparso Michael Keaton nel ruolo di Adrian Toomes.

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

Pare che l’antagonista sarà Loxias Crown, un amico di Michael che soffre della sua stessa malattia: il vampiro vivente dovrà entrare in azione per fermarlo, ma al contempo sarà impegnato ad affrontare la sua stessa sete di sangue. Pare che Loxias – pur essendo un villain creato apposta per il film – sia parzialmente ispirato a Crown alias Hunger, avversario sia di Spider-Man sia di Morbius nei fumetti Marvel, dove però è dotato inizialmente di caratteristiche molto diverse (può manipolare l’energia negativa). L’uscita del film è prevista per il 28 gennaio 2022.

Fonte: Murphysmultiverse

LEGGI ANCHE

James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol 27 Gennaio 2023 - 11:15

James Gunn dice che la decisione di cancellare Titans e Doom Patrol precede il suo arrivo a capo dei DC Studios.

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

Shazam! Furia degli dei: ecco il nuovo trailer del film DC 26 Gennaio 2023 - 18:02

È disponibile il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei, cinecomic targato DC che uscirà il prossimo 16 marzo nelle sale italiane.

Iñárritu torna a parlare dei supereroi: sono “figure tristi” 26 Gennaio 2023 - 17:15

Il regista di Birdman e Revenant già in passato aveva definito i film di supereroi "genocidio culturale". Ora è tornato sull'argomento

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI