L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mercoledì: Netflix annuncia il cast della serie di Tim Burton sulla Famiglia Addams

Mercoledì: Netflix annuncia il cast della serie di Tim Burton sulla Famiglia Addams

Di Marco Triolo

Netflix ha annunciato il cast completo di Mercoledì (Wednesday), la serie di Tim Burton ispirata a La famiglia Addams. Dopo Jenna Ortega (Mercoledì), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Luis Guzmán (Gomez), si uniscono al cast Thora Birch (Ghost World), Riki Lindhome (Knives Out), Jamie McShane (Mank), Hunter Doohan (Your Honor), Georgie Farmer (Treadstone), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!), Emma Myers (Girl in the Basement), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People) e Percy Hynes White (The Gifted).

La serie, scritta dai creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, sarà un giallo sovrannaturale ambientato presso la Nevermore Academy, collegio in cui studia Mercoledì, situato nella cittadina di Jericho. Lì Mercoledì dovrà imparare a padroneggiare la sua emergente abilità psichica, a contrastare una mostruosa carneficina che ha terrorizzato la cittadina e a risolvere un mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.

Interpreti e ruoli

  • Hunter Doohan sarà Tyler Galpin. Un ragazzo locale che stringe un’improbabile amicizia con Mercoledì Addams. Tyler ha un rapporto problematico con suo padre, lo sceriffo.
  • Georgie Farmer sarà Ajax Petropolus. Uno studente della Nevermore Academy che è anche una gorgone. Timido e strano, Ajax ha paura a guardare gli altri negli occhi.
  • Moosa Mostafa sarà Eugene Otinger. Uno degli studenti più bizzarri della Nevermore Academy e il presidente del club di apicoltura della scuola.
  • Emma Myers sarà Enid Sinclair. La compagnia di stanza californiana, solare e vivace di Mercoledì alla Nevermore Academy. Enid fa parte di un branco di licantropi di San Francisco.
  • Naomi J. Ogawa sarà Yoko Tanaka. Una vampira con uno stile goth ispirato alla moda quartiere di Harajuku, a Tokyo, e una degli studenti più popolari dell’accademia.
  • Joy Sunday sarà Bianca Barclay. Anche lei una degli studenti più popolari della Nevermore Academy. Bianca discende da una famiglia di sirene con il potere della persuasione.
  • Percy Hynes White sarà Xavier Thorpe. Uno studente carismatico e dalle abilità artistiche sovrannaturali, che viene da una famiglia ricca. Suo padre è infatti un medium molto celebre.
  • Thora Birch sarà Tamara Novak, l’unica persona normale di tutto lo staff dell’accademia, esperta botanica e responsabile del dormitorio di Mercoledì.
  • Riki Lindhome sarà la dottoresa Valerie Kinbott. Una psicologa nella cittadina di Jericho che si interessa particolarmente della sua nuova paziente Mercoledì.
  • Jamie McShane sarà lo sceriffo Donovan Galpin. Nato e cresciuto a Jericho, ha sempre avuto un problema con la Nevermore Academy e un desiderio di vendetta verso l’ex studente Gomez Addams.

I produttori

Tim Burton è il regista e uno dei produttori esecutivi. Gough e Millar servono anche come produttori esecutivi con Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman e Gail Berman.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.