Mercoledì – Luis Guzmán sarà Gomez Addams nella serie Netflix di Tim Burton

Mercoledì – Luis Guzmán sarà Gomez Addams nella serie Netflix di Tim Burton

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Eva Green sarà Morticia in Mercoledì?

Collider riporta che Luis Guzmán interpreterà Gomez Addams in Mercoledì, la serie di Tim Burton sulla Famiglia Addams che uscirà su Netflix.

L’attore portoricano è uno dei grandi caratteristi di Hollywood, capace di passare con scioltezza dai ruoli comici a quelli da antagonista. È apparso in moltissimi film e serie tv, tra cui Black Rain, Carlito’s Way, Out of Sight, Omicidio in diretta, il collezionista di ossa, Oz, Ubriaco d’amore, Luis, Come ti spaccio la famiglia, Narcos e ovviamente Community.

Il patriarca degli Addams è stato interpretato da John Astin nella serie tv originale, poi da Raul Julia nei film dei primi anni Novanta, e da Tim Curry nel lungometraggio direct-to-video del 1998. Oscar Isaac gli presta la voce nei nuovi film d’animazione.

Mercoledì, come dice il titolo, si concentrerà sulla figlia maggiore degli Addams, a cui presterà il volto Jenna Ortega. La regia degli otto episodi sarà curata interamente da Burton, che in passato ha già flirtato con la Famiglia Addams: al regista di Burbank fu proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò.

Com’è noto, Charles Addams ha creato i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale è arrivata con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.

Tim Burton

LEGGI ANCHE:

Jenna Ortega sarà Mercoledì nella serie di Tim Burton

Mercoledì arriverà su Netflix

Tim Burton dirigerà una serie tv su La famiglia Addams

La sinossi

La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Gli showrunner

Questa nuova serie sarà scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirigerà tutti gli episodi.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.

La produzione

La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey 25 Gennaio 2023 - 21:00

La star di Thor, Punisher: War Zone e RRR è entrata nel cast del dramma storico dopo le ulteriori accuse a Kevin Spacey

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI