Maya e i tre guerrieri | Teaser della serie animata del regista de ‘Il libro della vita’

Maya e i tre guerrieri | Teaser della serie animata del regista de ‘Il libro della vita’

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Maya and the Three: Prime immagini della serie Netflix

Dopo le prime immagini ufficiali, ecco il primo trailer di Maya e i tre guerrieri un evento animato raccontato in nove capitoli, che debutterà questo autunno su Netflix.

La serie, creata da regista Jorge R. Gutiérrez (Il libro della vita), si ispira alla mitologia azteca, maya e inca, e alla moderna cultura caraibica.

In un leggendario mondo diviso tra quattro regni e dove la magia è reale, vive Maya, una principessa guerriera coraggiosa e ribelle che parte per un’avvincente missione con l’obiettivo di realizzare un’antica profezia. Sarà in grado di battere gli dei e salvare l’umanità?

La storia

La storia è ambientata in un mondo fantastico, governato dalla magia e da quattro, dove una coraggiosa e ribelle principessa guerriera di nome Maya sta per festeggiare il suo quindicesimo compleanno e la sua incoronazione. Tutto cambia quando gli dei degli inferi arrivano e annunciano che la vita di Maya è stata data in pegno al Dio della Guerra – un prezzo che deve pagare per il segreto passato della sua famiglia.

Se Maya rifiuta, il mondo intero subirà la vendetta degli dei. Per salvare la sua amata famiglia, i suoi amici e la sua stessa vita, Maya si imbarca in un’emozionante ricerca per compiere un’antica profezia che predice l’arrivo di tre grandi guerrieri che l’aiuteranno a sconfiggere gli dei e a salvare il genere umano.

I doppiatori originali:

Zoe Saldaña doppia Maya, al suo fianco troviamo: Gabriel Iglesias (Picchu); Allen Maldonado (Rico); Stephanie Beatriz (Chimi); Diego Luna (Zatz); Gael García Bernal (i tre gemelli giaguaro); Alfred Molina (il dio della guerra); Kate del Castillo (la dea della morte); Danny Trejo (il dio dei terremoti); Cheech Marin (il dio del vento e delle tempeste); Rosie Perez (la Dea degli alligatori); Queen Latifah (Gran Bruja); Wyclef Jean (Gran Brujo); Jorge R. Gutiérrez (Re Teca); Sandra Equihua (la regina Teca); Isabela Merced (la regina vedova); Chelsea Rendon (la dea dei tatuaggi); Joaquín Cosío (il dio dei pipistrelli); Carlos Alazraqui (il dio della magia oscura); Eric Bauza (il dio degli animali della giungla) e Rita Moreno (Ah Puch).

Lo staff:

Gutiérrez è il creatore, regista e produttore esecutivo. Il produttore è Tim Yoon mentre i co-produttori esecutivi sono: Silvia Olivas e Jeff Ranjo.

Gli sceneggiatori sono: Jorge R. Gutiérrez, Silvia Olivas, Doug Langdale e Candie Kelty Langdale, Head of Story Jeff Ranjo. Il consulente creativo è Sandra Equihua mentre le musiche sono di Gustavo Santaolalla e Tim Davies.

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI