L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix: Resurrections, Lilly Wachowski spiega perché non ha co-diretto il film

Matrix: Resurrections, Lilly Wachowski spiega perché non ha co-diretto il film

Di Marco Triolo

In passato, Lilly Wachowski aveva già parlato del suo distacco da Hollywood come di un “punto di rottura” dovuto all’accumularsi di diverse pressioni. Ora, parlando durante un panel della Television Critics Association, la regista è tornata sull’argomento, spiegando per quali ragioni non abbia partecipato né alla stagione 2 di Sense8, né tantomeno all’atteso Matrix: Resurrections. In sintesi, dopo una serie di eventi importanti e altri tragici nella sua vita, non voleva guardarsi indietro.

Wachowski ha spiegato di essersi sentita “esausta” a causa delle pause troppo brevi tra gli ultimi lavori diretti con la sorella Lana, Cloud Atlas, Jupiter – Il destino dell’universo e la prima stagione di Sense8. L’idea di affrontare la seconda stagione di quest’ultimo, all’epoca richiesta da Netflix, le sembrava troppo. In seguito, le sorelle Wachowski hanno perso entrambi i genitori, e questo ovviamente non ha aiutato.

Spiega Lilly:

Il mio mondo si stava praticamente sgretolando, in un certo senso. Anche mentre stavo uscendo dal mio guscio. Perciò mi serviva un periodo di pausa dall’industria. Avevo bisogno di riconnettermi a me stessa in quanto artista. E l’ho fatto tornando a scuola e dipingendo. Allora ho preso la decisione. Ho iniziato a dipingere durante l’estate insieme a mia madre e poi Lana ha ricevuto la chiamata da Netflix per realizzare un’altra stagione. E io ho detto: “Non ce la posso fare. Non voglio farlo”.

Il bisogno di guardarsi avanti

Lilly ha anche rivelato che Lana ha ideato la storia di Matrix: Resurrections tra le morti dei loro genitori, mentre lei aveva il desiderio di guardarsi avanti ed evitare idee già trattate:

Qualcosa, nell’idea di guardarmi indietro e prendere parte a una cosa che avevo già fatto prima, mi sembrava apertamente poco attraente. Dopo aver attraversato la mia transizione e questo gigantesco cambiamento nella mia vita, e dopo aver perso mamma e papà, tornare a qualcosa che avevo già fatto, percorrere vecchie strade che avevo già percorso, mi sembrava emotivamente insoddisfacente.

Vedremo se il duo delle Wachowski si ricostituirà per qualche prossimo progetto originale, o se Lilly preferirà cambiare definitivamente strada nella carriera. Nel frattempo, accontentiamoci di vedere Matrix: Resurrections al cinema il 22 dicembre, sempre che la pandemia non lo spinga in là.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale Halloween Disney+ 23 Settembre 2021 - 19:00

Lo speciale arriverà l'8 ottobre su Disney+ e sarà accompagnato dall'uscita di un EP con la colonna sonora

Ludovica Francesconi e Claudio Norza ci parlano di Ancora più bello [VIDEO] 23 Settembre 2021 - 18:57

Ludovica Francesconi e il regista Claudio Norza sono stati ospiti del nostro canale Twitch. Con loro abbiamo parlato di Ancora più Bello, ecco il video dell’intervista.

Spencer: il trailer del biopic di Lady Diana con Kristen Stewart 23 Settembre 2021 - 18:42

Il film di Pablo Larraín, presentato in anteprima alla Mostra di Venezia, sarà distribuito in Italia da 01

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

In passato, Lilly Wachowski aveva già parlato del suo distacco da Hollywood come di un “punto di rottura” dovuto all’accumularsi di diverse pressioni. Ora, parlando durante un panel della Television Critics Association, la regista è tornata sull’argomento, spiegando per quali ragioni non abbia partecipato né alla stagione 2 di Sense8, né tantomeno all’atteso Matrix: Resurrections. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.