Manifest: Netflix ordina la quarta e ultima stagione, avrà 20 episodi

Manifest: Netflix ordina la quarta e ultima stagione, avrà 20 episodi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Manifest: crescono le speranze per la quarta stagione

Dopo settimane di trattative Netflix ha chiuso l’accordo per l’ordine di una quarta e ultima stagione di Manifest, che sarà disponibile esclusivamente in tutto il mondo sulla piattaforma. L’accordo con Warner Bros. TV include anche le esistenti tre stagioni, che saranno disponibili sulla piattaforma nei prossimi mesi anche nei territori dove attualmente non è disponibile.

L’ultima stagione sarà composta da 20 episodi che saranno divisi in molteplici parti.

L’annuncio è stato fatto oggi, il 28 agosto ovvero, ‘il giorno 828’ (8/28 lettura all’americana della data). Il numero si riferisce al misterioso volo 828, sparito improvvisamente e tornato cinque anni dopo senza che i suoi passeggeri siano invecchiati.

Il video:

#SaveManifest

Sono rari i casi in cui una serie televisiva cancellata riesce a trovare una nuova casa.

Nel caso di Manifest la Warner Bros TV aveva già concluso la sua campagna per trovare un nuovo network dopo la cancellazione della serie da parte della NBC. La scelta era stata fatta il 21 giugno dopo aver esaurito tutte le opzioni e dopo giorni di conversazioni con Netflix che si sono concluse con il rifiuto da parte della piattaforma.

I fan con il movimento #SaveManifest, e il supporto del creatore e showrunner Jeff Rake, hanno fatto salire le visualizzazioni della stagione 1 e 2 di Manifest su Netflix negli Stati Uniti.
Dal suo lancio in giugno sulla piattaforma, il dramma è finita quattro volte consecutivamente in cima alle valutazioni settimanali streaming di Nielsen, con la cifra record di 1 miliardo di minuti visti in sei settimane.
La stagione 3 è stata aggiunta sul servizio americano lo scorso fine settimana, quando l’accordo tra Netflix e Warner Bros. TV era ormai in dirittura d’arrivo.

I rating su Netflix hanno portato il mese scorso la piattaforma e NBC/Peacock ad esprimere interesse nel salvare lo show, e Netflix ben presto è rapidamente emerse come il contendente principale, ed ha lavorato alle trattative nelle ultime due settimane.

Chi rivedremo?

A inizio mese Warner Bros. TV ha cominciato le trattative per il ritorno del cast e degli sceneggiatori che hanno lavorato allo show e con dei nuovi talent.

Secondo le fonti di Deadline Josh Dallas e Melissa Roxburgh hanno chiuso i loro accordi, così pare anche J.R. Ramirez. Mentre Parveen Kaur rimane in trattative con altri membri regolari del cast come: Luna Blaise, Matt Long e Jack Messina. I contratti originali sono scaduti a giugno e pare che i rinnovi abbiano incluso un discreto aumento di stipendio.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Avatar: La leggenda di Aang: Trailer finale italiano della serie Netflix 20 Febbraio 2024 - 20:55

Sui social è arrivato il trailer finale di Avatar: La leggenda di Aang, questa volta dedicato al protagonista Aang e a quello che sarà il suo viaggio per diventare l'Avatar.

La concierge Pokémon: Netflix ordina nuovi episodi 20 Febbraio 2024 - 20:00

Netflix ha rivelato che sono in produzione nuovi episodi della serie animata in stop motion La concierge Pokémon

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI