L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Manifest: Netflix ordina la quarta e ultima stagione, avrà 20 episodi

Manifest: Netflix ordina la quarta e ultima stagione, avrà 20 episodi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Manifest: crescono le speranze per la quarta stagione

Dopo settimane di trattative Netflix ha chiuso l’accordo per l’ordine di una quarta e ultima stagione di Manifest, che sarà disponibile esclusivamente in tutto il mondo sulla piattaforma. L’accordo con Warner Bros. TV include anche le esistenti tre stagioni, che saranno disponibili sulla piattaforma nei prossimi mesi anche nei territori dove attualmente non è disponibile.

L’ultima stagione sarà composta da 20 episodi che saranno divisi in molteplici parti.

L’annuncio è stato fatto oggi, il 28 agosto ovvero, ‘il giorno 828’ (8/28 lettura all’americana della data). Il numero si riferisce al misterioso volo 828, sparito improvvisamente e tornato cinque anni dopo senza che i suoi passeggeri siano invecchiati.

Il video:

#SaveManifest

Sono rari i casi in cui una serie televisiva cancellata riesce a trovare una nuova casa.

Nel caso di Manifest la Warner Bros TV aveva già concluso la sua campagna per trovare un nuovo network dopo la cancellazione della serie da parte della NBC. La scelta era stata fatta il 21 giugno dopo aver esaurito tutte le opzioni e dopo giorni di conversazioni con Netflix che si sono concluse con il rifiuto da parte della piattaforma.

I fan con il movimento #SaveManifest, e il supporto del creatore e showrunner Jeff Rake, hanno fatto salire le visualizzazioni della stagione 1 e 2 di Manifest su Netflix negli Stati Uniti.
Dal suo lancio in giugno sulla piattaforma, il dramma è finita quattro volte consecutivamente in cima alle valutazioni settimanali streaming di Nielsen, con la cifra record di 1 miliardo di minuti visti in sei settimane.
La stagione 3 è stata aggiunta sul servizio americano lo scorso fine settimana, quando l’accordo tra Netflix e Warner Bros. TV era ormai in dirittura d’arrivo.

I rating su Netflix hanno portato il mese scorso la piattaforma e NBC/Peacock ad esprimere interesse nel salvare lo show, e Netflix ben presto è rapidamente emerse come il contendente principale, ed ha lavorato alle trattative nelle ultime due settimane.

Chi rivedremo?

A inizio mese Warner Bros. TV ha cominciato le trattative per il ritorno del cast e degli sceneggiatori che hanno lavorato allo show e con dei nuovi talent.

Secondo le fonti di Deadline Josh Dallas e Melissa Roxburgh hanno chiuso i loro accordi, così pare anche J.R. Ramirez. Mentre Parveen Kaur rimane in trattative con altri membri regolari del cast come: Luna Blaise, Matt Long e Jack Messina. I contratti originali sono scaduti a giugno e pare che i rinnovi abbiano incluso un discreto aumento di stipendio.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".