Manifest: Netflix ordina la quarta e ultima stagione, avrà 20 episodi

Manifest: Netflix ordina la quarta e ultima stagione, avrà 20 episodi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Manifest: crescono le speranze per la quarta stagione

Dopo settimane di trattative Netflix ha chiuso l’accordo per l’ordine di una quarta e ultima stagione di Manifest, che sarà disponibile esclusivamente in tutto il mondo sulla piattaforma. L’accordo con Warner Bros. TV include anche le esistenti tre stagioni, che saranno disponibili sulla piattaforma nei prossimi mesi anche nei territori dove attualmente non è disponibile.

L’ultima stagione sarà composta da 20 episodi che saranno divisi in molteplici parti.

L’annuncio è stato fatto oggi, il 28 agosto ovvero, ‘il giorno 828’ (8/28 lettura all’americana della data). Il numero si riferisce al misterioso volo 828, sparito improvvisamente e tornato cinque anni dopo senza che i suoi passeggeri siano invecchiati.

Il video:

#SaveManifest

Sono rari i casi in cui una serie televisiva cancellata riesce a trovare una nuova casa.

Nel caso di Manifest la Warner Bros TV aveva già concluso la sua campagna per trovare un nuovo network dopo la cancellazione della serie da parte della NBC. La scelta era stata fatta il 21 giugno dopo aver esaurito tutte le opzioni e dopo giorni di conversazioni con Netflix che si sono concluse con il rifiuto da parte della piattaforma.

I fan con il movimento #SaveManifest, e il supporto del creatore e showrunner Jeff Rake, hanno fatto salire le visualizzazioni della stagione 1 e 2 di Manifest su Netflix negli Stati Uniti.
Dal suo lancio in giugno sulla piattaforma, il dramma è finita quattro volte consecutivamente in cima alle valutazioni settimanali streaming di Nielsen, con la cifra record di 1 miliardo di minuti visti in sei settimane.
La stagione 3 è stata aggiunta sul servizio americano lo scorso fine settimana, quando l’accordo tra Netflix e Warner Bros. TV era ormai in dirittura d’arrivo.

I rating su Netflix hanno portato il mese scorso la piattaforma e NBC/Peacock ad esprimere interesse nel salvare lo show, e Netflix ben presto è rapidamente emerse come il contendente principale, ed ha lavorato alle trattative nelle ultime due settimane.

Chi rivedremo?

A inizio mese Warner Bros. TV ha cominciato le trattative per il ritorno del cast e degli sceneggiatori che hanno lavorato allo show e con dei nuovi talent.

Secondo le fonti di Deadline Josh Dallas e Melissa Roxburgh hanno chiuso i loro accordi, così pare anche J.R. Ramirez. Mentre Parveen Kaur rimane in trattative con altri membri regolari del cast come: Luna Blaise, Matt Long e Jack Messina. I contratti originali sono scaduti a giugno e pare che i rinnovi abbiano incluso un discreto aumento di stipendio.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI