L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Madres Paralelas: Instagram rimuove il poster del film di Almodóvar (ma poi chiede scusa)

Madres Paralelas: Instagram rimuove il poster del film di Almodóvar (ma poi chiede scusa)

Di Filippo Magnifico

Lo scorso lunedì è stato diffuso il trailer di Madres paralelas, film di Pedro Almodóvar che aprirà la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e sarà in concorso (cliccate qui per il programma del festival).
Con il trailer è anche arrivato il poster, che mostra un occhio formato da un capezzolo con una goccia di latte.
La locandina su Instagram non è durata molto, dopo poche ore è infatti stata rimossa perché considerata “contraria alle norme della piattaforma”. Come dichiarato da Javier Jaén, il nome dietro il poster:

Come prevedibile, Instagram ha rimosso il poster che abbiamo realizzato per il film di Almodóvar Madres Paralelas.

Come sappiamo, le regole di Instagram sono particolarmente dure da questo punto di vista ma ci sono le dovute eccezioni in cui determinate immagini sono consentite sulla piattaforma Social. Proprio per questo il poster di Madres paralelas è stata ripristinato nel giro di poche ore, con un messaggio di scuse:

Facciamo delle eccezioni per far sì che in determinate circostanze si possano pubblicare immagini di nudità, come nel caso di un contesto artistico. Per questo abbiamo ripubblicato i post con il poster di Almodóvar su Instagram. Siamo sul serio dispiaciuti per la confusione che si è creata.

Madres paralelas racconterà la storia di due donne incinte che si ritrovano nella stessa stanza d’ospedale prima del parto, e del rapporto che nasce da quel momento. Si tratta della settima collaborazione fra Penélope Cruz e Almodóvar, dopo Carne tremula, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, Gli amanti passeggeri e Dolor y gloria (l’ottava, se si conta anche il cortometraggio La concejala antropofaga). L’uscita è attesa per il 28 ottobre.

La sinossi

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule.
Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Il cast

Nel cast di Madres paralelas figurano Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano e Rossy De Palma.

La distribuzione

Il film, prodotto da El Deseo, sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.