Come sappiamo, MacGruber, la parodia di MacGyver interpretata da Will Forte, tornerà in una serie per Peacock, la piattaforma streaming NBCUniversal (che da noi arriverà su Sky). L’ultima volta che ne abbiamo parlato, vi avevamo riportato l’ingresso nel cast di Sam Elliott, Laurence Fishburne e Mickey Rourke. Ora però c’è una rettifica: Rourke è uscito di scena e al suo posto è entrato Billy Zane.
Zane interpreterà dunque il ruolo del Brigadiere Comandante Enos Queeth. Con lui fanno il loro ingresso nel cast anche Joseph Lee Anderson (Young Rock) e Timothy V. Murphy (Snowpiercer).
Nella serie, vedremo MacGruber rilasciato di prigione dopo dieci anni. La sua missione: fermare i piani di un villain dal suo passato, il Brigadiere Comandante Enos Queeth. Con l’intero mondo in pericolo, MacGruber dovrà rimettere insieme la sua vecchia squadra, composta da Vicki St. Elmo e Dixon Piper, per sconfiggere le forze del male.
Will Forte, Kristen Wiig e Ryan Phillippe riprenderanno i ruoli di MacGruber, Vicki St. Elmo e Dixon Piper interpretati nel film e negli sketch originali del Saturday Night Live creati da Jorma Taccone e Forte.
Will Forte sarà sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a John Solomon e Jorma Taccone, entrambi anche registi. Lorne Michaels, John Goldwyn, Andrew Singer ed Erin David saranno produttori esecutivi. La serie è prodotta da Universal Television e Broadway Video.
Fonte: Variety