L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le streghe di Eastwick: Ninja Thyberg scriverà e dirigerà il film per la Warner

Le streghe di Eastwick: Ninja Thyberg scriverà e dirigerà il film per la Warner

Di Marlen Vazzoler

La svedese Ninja Thyberg scriverà e dirigerà un remake de Le streghe di Eastwick, la commedia diretta nel 1987 da George Miller.

L’accordo è stato firmato la settimana scorsa per il progetto. Thyberg sta per iniziare a scrivere la sceneggiatura. Non è ancora confermato se sarà basata sulla versione di Miller, adattata dallo scrittore Michael Cristofer, o sull’omonimo romanzo di John Updike su cui fu basato il primo film.

La pellicola verrà girata negli Stati Uniti.

Le streghe di Eastwick

Protagoniste della storia sono tre donne single, interpretate nel film da Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer, che vivono in un villaggio pittoresco. I loro desideri vengono esauditi, a caro costo, quando un uomo misterioso e affascinante (Jack Nicholson) entra nelle loro vite.

Fu nominato per la migliore colonna sonora originale (di John Williams) e per il miglior suono agli Oscar del 1988. Ha vinto il Bafta per i migliori effetti speciali in quello stesso anno.

Thyberg

La Thyberg ha presentato la sua opera prima Pleasure, al Karlovy Vary. Il film basato sull’omonimo corto della Thyberg del 2013, presentato a Cannes, parla di una diciannovenne che lascia una piccola città della Svezia per Los Angeles con l’obiettivo di diventare una pornostar di successo. Solo per trovare un mondo più oscuro di quello che aveva immaginato.

Presentato al Sundance 2021, era stato inizialmente selezionato per Cannes 2020.

Fonte Screen Daily

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".