Le star più pagate del 2021: Da Daniel Craig a Robert Pattinson

Le star più pagate del 2021: Da Daniel Craig a Robert Pattinson

Di Marlen Vazzoler

Qual è la star cinematografica che ha più guadato nel 2021? Daniel Craig. L’attore ha incassato $100 milioni per girare i due seguiti di Knives Out – Cena con delitto, prodotti da Netflix. La cifra comprende la partecipazione ai back-end che l’attore avrebbe incassato se la pellicola fosse stata distribuita esclusivamente nelle sale.

Segue Dwayne Johnson con $30 milioni per la pellicola Red One di Amazon Studios, il cui compenso potrebbe salire fino a $50 milioni quando verranno finalizzati i back-end.

$30 milioni per Leonardo Di Caprio e $25 milioni per Jennifer Lawrence per il film Netflix diretto da Adam McKay: Don’t Look Up. $25 milioni per Julia Roberts per il thriller Leave the World Behind di Netflix e $20 milioni per Ryan Gosling per The Gray Man (Netflix), il compenso include un bonus per molteplici pellicole.

Con il passaggio dell’intero listino 2021 anche su HBO Max, WB ha dovuto rivedere i compensi di Denzel Washington ($40M per Fino all’ultimo respiro) e Will Smith ($40M per King Richard), che tengono conto di una minor entrata tramite il box office.

Keanu Reeves riceverà dei pagamenti back-end che si sommeranno al suo cachet di $12-14M per Matrix 4. Amazon Studios ha invece compensato Michael B. Jordan con $15 milioni, dopo l’acquisto di Senza Rimorso.

Sandra Bullock (The Lost City of D della Paramount), Brad Pitt (Bullet Train della Sony) e Chris Hemsworth (Thor: Love and Thunder) sono stati pagati i classici $20M. Chris Pine riceverà circa $11.5 milioni per Dungeons and Dragons, potenziale primo capitolo di un nuovo franchise, mentre Robert Pattinson $3 milioni per The Batman.

Tom Cruise ($13M per Top Gun: Maverick) è uni dei pochi attori che riceve una percentuale dell’incasso al box office, dal primo giorno di uscita del film nelle sale. Quindi comincia a guadagnare dalla vendita del primo biglietto, e non dopo che lo studio ha cominciato a registrare un profitto.

La lista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Gloria!, trailer e clip per il film di Margherita Vicario 23 Febbraio 2024 - 17:15

Margherita Vicario debutta alla regia con Gloria!, in concorso al Festival di Berlino: ecco il trailer e la prima clip.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Come l’AI Sora sta minacciando il mondo del Cinema 23 Febbraio 2024 - 14:00

Sora, un’applicazione text-to-video che promette di creare contenuti dal forte impatto cinematografico, è una conquista o una mincaccia?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI