Le star più pagate del 2021: Da Daniel Craig a Robert Pattinson

Le star più pagate del 2021: Da Daniel Craig a Robert Pattinson

Di Marlen Vazzoler

Qual è la star cinematografica che ha più guadato nel 2021? Daniel Craig. L’attore ha incassato $100 milioni per girare i due seguiti di Knives Out – Cena con delitto, prodotti da Netflix. La cifra comprende la partecipazione ai back-end che l’attore avrebbe incassato se la pellicola fosse stata distribuita esclusivamente nelle sale.

Segue Dwayne Johnson con $30 milioni per la pellicola Red One di Amazon Studios, il cui compenso potrebbe salire fino a $50 milioni quando verranno finalizzati i back-end.

$30 milioni per Leonardo Di Caprio e $25 milioni per Jennifer Lawrence per il film Netflix diretto da Adam McKay: Don’t Look Up. $25 milioni per Julia Roberts per il thriller Leave the World Behind di Netflix e $20 milioni per Ryan Gosling per The Gray Man (Netflix), il compenso include un bonus per molteplici pellicole.

Con il passaggio dell’intero listino 2021 anche su HBO Max, WB ha dovuto rivedere i compensi di Denzel Washington ($40M per Fino all’ultimo respiro) e Will Smith ($40M per King Richard), che tengono conto di una minor entrata tramite il box office.

Keanu Reeves riceverà dei pagamenti back-end che si sommeranno al suo cachet di $12-14M per Matrix 4. Amazon Studios ha invece compensato Michael B. Jordan con $15 milioni, dopo l’acquisto di Senza Rimorso.

Sandra Bullock (The Lost City of D della Paramount), Brad Pitt (Bullet Train della Sony) e Chris Hemsworth (Thor: Love and Thunder) sono stati pagati i classici $20M. Chris Pine riceverà circa $11.5 milioni per Dungeons and Dragons, potenziale primo capitolo di un nuovo franchise, mentre Robert Pattinson $3 milioni per The Batman.

Tom Cruise ($13M per Top Gun: Maverick) è uni dei pochi attori che riceve una percentuale dell’incasso al box office, dal primo giorno di uscita del film nelle sale. Quindi comincia a guadagnare dalla vendita del primo biglietto, e non dopo che lo studio ha cominciato a registrare un profitto.

La lista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

The Pale Blue Eye: Christian Bale nel nuovo trailer del film Netflix 7 Dicembre 2022 - 17:26

Ecco il trailer ufficiale di The Pale Blue Eye, il thriller gotico che riunirà per la terza volta il regista Scott Cooper e la star Christian Bale.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI