L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le star più pagate del 2021: Da Daniel Craig a Robert Pattinson

Le star più pagate del 2021: Da Daniel Craig a Robert Pattinson

Di Marlen Vazzoler

Qual è la star cinematografica che ha più guadato nel 2021? Daniel Craig. L’attore ha incassato $100 milioni per girare i due seguiti di Knives Out – Cena con delitto, prodotti da Netflix. La cifra comprende la partecipazione ai back-end che l’attore avrebbe incassato se la pellicola fosse stata distribuita esclusivamente nelle sale.

Segue Dwayne Johnson con $30 milioni per la pellicola Red One di Amazon Studios, il cui compenso potrebbe salire fino a $50 milioni quando verranno finalizzati i back-end.

$30 milioni per Leonardo Di Caprio e $25 milioni per Jennifer Lawrence per il film Netflix diretto da Adam McKay: Don’t Look Up. $25 milioni per Julia Roberts per il thriller Leave the World Behind di Netflix e $20 milioni per Ryan Gosling per The Gray Man (Netflix), il compenso include un bonus per molteplici pellicole.

Con il passaggio dell’intero listino 2021 anche su HBO Max, WB ha dovuto rivedere i compensi di Denzel Washington ($40M per Fino all’ultimo respiro) e Will Smith ($40M per King Richard), che tengono conto di una minor entrata tramite il box office.

Keanu Reeves riceverà dei pagamenti back-end che si sommeranno al suo cachet di $12-14M per Matrix 4. Amazon Studios ha invece compensato Michael B. Jordan con $15 milioni, dopo l’acquisto di Senza Rimorso.

Sandra Bullock (The Lost City of D della Paramount), Brad Pitt (Bullet Train della Sony) e Chris Hemsworth (Thor: Love and Thunder) sono stati pagati i classici $20M. Chris Pine riceverà circa $11.5 milioni per Dungeons and Dragons, potenziale primo capitolo di un nuovo franchise, mentre Robert Pattinson $3 milioni per The Batman.

Tom Cruise ($13M per Top Gun: Maverick) è uni dei pochi attori che riceve una percentuale dell’incasso al box office, dal primo giorno di uscita del film nelle sale. Quindi comincia a guadagnare dalla vendita del primo biglietto, e non dopo che lo studio ha cominciato a registrare un profitto.

La lista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Disney+ e Star: le novità di ottobre, da Black Widow ad American Horror Story 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Attack of the Hollywood Clichés! – L’imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema dal 28 settembre su Netflix, trailer 24 Settembre 2021 - 17:03

Ecco il trailer dello speciale Attack of the Hollywood Clichés! - L'imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema in arrivo su Netflix il 28 settembre, trailer

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Qual è la star cinematografica che ha più guadato nel 2021? Daniel Craig. L’attore ha incassato $100 milioni per girare i due seguiti di Knives Out – Cena con delitto, prodotti da Netflix. La cifra comprende la partecipazione ai back-end che l’attore avrebbe incassato se la pellicola fosse stata distribuita esclusivamente nelle sale. Segue Dwayne […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.