La telefonata su… Il tagliaerbe

La telefonata su… Il tagliaerbe

Di Redazione SW

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali).

Oggi è il turno de Il tagliaerbe (The Lawnmower Man), pellicola del 1992 diretta da Brett Leonard, interpretata da Jeff Fahey e Pierce Brosnan e liberamente (o per meglio dire, vagamente) ispirata ad un racconto breve di Stephen King.
In realtà King intentò una causa nei confronti del film per poter togliere il suo nome dai crediti, dato che la storia era completamente diversa, ma al di là di questo al tempo della sua uscita Il tagliaerbe fu presentato come un titolo “rivoluzionario”, in grado di riflettere su tematiche come la nascente realtà virtuale in modi completamente nuovi e spettacolari.

Accolto da recensioni generalmente negative, il film si rivelò un discreto successo, ma com’è rivisto oggi?
La risposta nel nuovo episodio del nostro podcast.

QUI trovate le altre telefonate di Marco e Filippo

La telefonata su… Il tagliaerbe

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

Ant-Man: Paul Rudd presenta la “vera” autobiografia di Scott Lang 2 Febbraio 2023 - 20:00

Marvel ha realizzato un'operazione pubblicitaria molto meta, realizzando una "vera" autobiografia di Scott Lang, in uscita a settembre.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI