L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione

Di Marlen Vazzoler

Il finale della quarta stagione di La casa di carta (La Casa De Papel) si è concluso con la rapina nella Banca di Spagna ancora in corso e con Lisbona che si è unita al resto della banda.

L’episodio si è concluso con il Professore in pericolo, sotto tiro. L’esercito sta arrivando, riusciranno a scappare col malloppo e a rimanere in vita?

Lo showrunner Alex Pina in un’intervista ha confermato che la stagione 5 sarà effettivamente una guerra totale:

“La banda sarà ora spinta in situazioni irreversibili, in una guerra selvaggia. È la parte più epica di tutte quelle che abbiamo girato.

Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come distruggere la banda. Come mettere il Professore alle corde. Come entrare in situazioni che sono irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta stagione de La Casa di Carta.

Il conflitto raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante”.

Ecco il trailer della quinta stagione:

La sinossi:

La banda è trincerata nella Banca di Spagna da oltre cento ore. Lisbona è salva, ma dopo aver subito una grande perdita le cose si complicano notevolmente. Il Professore è stato catturato da Sierra e per la prima volta non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che la situazione non possa peggiorare, arriva un nemico ancora più potente: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina diventerà una guerra.

E il poster:

Il cast e il team creativo

Fanno parte del cast: Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (il professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver). Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marseille), Belén Cuesta (Manila). Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (l’ispettore Sierra) e José Manuel Poga (Gandía).

Le nuove entrate della quinta stagione: Miguel Ángel Silvestre (Sense8) interprete di uno dei cattivi, Patrick Criado (The Aspirant, Plastic Sea, The King) e José Manuel Seda (Yo soy Bea).

Alex Pina è lo showrunner e produttore esecutivo con Jesús Colmenar Cristina López Ferraz. Co-producono Javier Gómez Santander (capo sceneggiatore), Migue Amodeo (direttore della fotografia) ed Esther Martínez-Lobato, con Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo alla regia.

La casa di carta torna con la Parte 5: Volume 1 il 3 settembre e il Volume 2 il 3 dicembre 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.