L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ken Loach è stato espulso dal Partito Laburista: “Sono vittima di una caccia alle streghe”

Ken Loach è stato espulso dal Partito Laburista: “Sono vittima di una caccia alle streghe”

Di Filippo Magnifico

Ken Loach, regista di pellicole come Il vento che accarezza l’erba, La parte degli angeli e Sorry We Missed You è stato espulso dal Partito Laburista, guidato da Keir Starmer, a quanto pare per essere rimasto fedele alla linea politica del precedente segretario Jeremy Corbyn.
Il regista, che si è dichiarato “vittima di una caccia alle streghe”, ha scritto su Twitter:

La dirigenza del Labour ha deciso che non sono all’altezza di essere membro del partito, visto che non critico chi è stato già espulso. Sono fiero, invece, di essere dalla parte di amici e compagni vittime di questa purga.

Il tweet di Ken Loach

Molti i messaggi di solidarietà nei confronti del regista, come ad esempio quello di Alex Winter, attore e regista visto nella saga di film Bill & Ted, che sempre su Twitter ha scritto (anche se il suo tweet è successivamente stato cancellato):

È molto triste vedere quello che sta succedendo nel Regno Unito, il partito laburista che si sta consumando da solo in un momento in cui è così necessaria una forte leadership. Solidarietà nei confronti di Ken Loach.

Con lui anche molti parlamentari britannici. Loach è forse uno dei volti più famosi della sinistra britannica e del Partito Laburista, che con l’arrivo di Keir Starmer ha visto l’allontanamento di molti membri storici. Negli anni ’90 aveva già lasciato il partito, per poi fare ritorno per sostenere Corbyn.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".