La prima stagione di Into the Night è uscita il 1 maggio 2020 su Netflix, e ora si prepara a tornare con la seconda. I nuovi episodi arriveranno il prossimo 8 settembre sulla piattaforma on-line, come potrete vedere nel teaser.
Ispirata al romanzo The Old Axolotl del polacco Jacek Dukaj, la serie belga immagina uno scenario apocalittico dove la luce solare diventa improvvisamente mortale, costringendo un uomo a dirottare un aereo perché voli verso occidente, nella notte. Il teaser è interamente grafico, ma ritrae i volti dei protagonisti e ci permette di sentire le loro grida d’aiuto. Il sole non è l’unica minaccia che devono affrontare, evidentemente.
Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale:
Alla fine della prima stagione i passeggeri del volo 21 avevano finalmente trovato riparo dal sole in un vecchio bunker militare di epoca sovietica in Bulgaria, ma il sollievo dura poco per colpa di un incidente che rovina parte delle scorte di cibo. Obbligati a ritornare in superficie dovranno raggiungere il Deposito globale di semi in Norvegia nel tentativo disperato di sopravvivere. Purtroppo non sono gli unici ad averci pensato e in questa lotta contro il tempo per salvare l’umanità i nostri dovranno dividersi, raggiungere compromessi con i loro ospiti in divisa e fare sacrifici.
Potrete vedere il teaser qui di seguito.
Into the Night inizia con un improvviso evento solare, quando il sole comincia inspiegabilmente a uccidere chiunque sul suo cammino. Lo show è incentrato sui “fortunati” passeggeri e membri dell’equipaggio di un volo notturno partito da Bruxelles, mentre cercano di volare verso occidente, nella salvezza della notte scura. I passeggeri a bordo sono di diverse nazionalità e parlano diverse lingue, sono ricchi e poveri, giovani e vecchi, civili e militari. Questi viaggiatori apparentemente ordinari condividono un’unica cosa: il desiderio di sopravvivere al sole — e alla reciproca compagnia — con ogni mezzo necessario.
Nel cast figurano Mehmet Kurtulus, Jan Bijvoet, Pauline Etienne, Laurent Capelluto, Astrid Whettnall, Edwin Thomas, Stefano Cassetti, Vincent Londez, Alba Gaïa Bellugi, Yassine Fadel, Babetida Sadjo, Ksawery Szlenkier, Nabil Mallat, James McElvar e Regina Bikkinina.
Il creatore della serie è Jason George, che ha lavorato a The Protector e Narcos per Netflix.
Fonte: Netflix Italia