L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il signore degli anelli: le riprese della stagione 2 nel Regno Unito

Il signore degli anelli: le riprese della stagione 2 nel Regno Unito

Di Marco Triolo

La lavorazione della serie Amazon ispirata a Il signore degli anelli si sposterà dalla Nuova Zelanda al Regno Unito per la seconda stagione. Le riprese della prima stagione si sono concluse di recente e l’uscita è stata fissata per il 2 settembre 2022. La post-produzione proseguirà in Nuova Zelanda fino a giugno 2022, mentre le riprese della stagione 2 partiranno il primo gennaio 2022 in UK.

I complessi set costruiti per la serie verranno dunque spediti nel Regno Unito e lì ricostruiti. Amazon sta attualmente prenotando i teatri di posa a cui destinare i set, mentre ancora non ha fatto sapere dove si svolgeranno le riprese in esterni. J.R.R. Tolkien ha basato i paesaggi della Contea su quelli dell’Inghilterra rurale. La Nuova Zelanda, con base a Auckland, era però stata scelta perché ormai rappresenta per tutti la Terra di Mezzo dopo la saga di Peter Jackson, e per ragioni fiscali.

Poi, il Covid

Ma l’arrivo del Covid, impossibile da prevedere all’inizio delle riprese, aveva causato una sospensione delle riprese e costretto il cast, britannico per più della metà, a rimanere in Nuova Zelanda per quasi due anni per via della decisione locale di chiudere i confini. Non solo, dunque, il cast non aveva potuto ritrovare i propri cari per le Feste, ma il lockdown aveva impedito ai dirigenti Amazon di raggiungere la Nuova Zelanda per monitorare la lavorazione di una serie davvero molto costosa (si parla di 465 milioni di dollari come budget della prima stagione). Lo spostamento nel Regno Unito risolverà questi problemi. Purtroppo per la troupe neozelandese, Amazon ha deciso di assumerne una nuova per le riprese in Gran Bretagna.

A quanto pare, però, c’è un’altra ragione per questo spostamento: la possibilità di girare in altri paesi europei, seguendo un po’ l’esempio di Game of Thrones.

Vernon Sanders, Vice Presidente e Co-Head of TV di Amazon Studios, ha dichiarato:

Vogliamo ringraziare la gente e il governo della Nuova Zelanda per la loro ospitalità e il loro impegno, e per aver fornito a Il signore degli anelli un posto incredibile da cui iniziare questo epico viaggio. Siamo grati alla New Zealand Film Commission, al Ministero degli affari, dell’innovazione e dell’occupazione, a Tourism New Zealand, Auckland Unlimited e altri per la loro incredibile collaborazione che ha supportato il settore cinema neozelandese e l’economia locale durante la produzione della stagione 1.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

No Time to Die: segui il live streaming della premiere mondiale 28 Settembre 2021 - 18:17

Oggi alla Royal Albert Hall di Londra si terrà la premiere mondiale di No Time to Die. Ecco come seguire in diretta il red carpet dell'evento.

Benvenuto sulla Terra: la docuserie con Will Smith a dicembre su Disney+, ecco il trailer 28 Settembre 2021 - 17:45

Disney+ ha diffuso il primo trailer ufficiale della serie originale in sei episodi con Will Smith Benvenuto sulla Terra, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.