L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone: Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. nel cast del prequel

Il Re Leone: Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. nel cast del prequel

Di Marco Triolo

Il prequel de Il Re Leone che Barry Jenkins dirigerà per Disney ha trovato due dei suoi protagonisti. Si tratta di Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7, Waves – Le onde della vita) e Aaron Pierre (La ferrovia sotterranea, Old).

Pierre darà la voce a Mufasa, mentre Harrison sarà Taka, ovvero il giovane Scar. È chiaro dunque che il film racconterà le origini dei due celebri fratelli leoni, acerrimi rivali ne Il Re Leone, dove Scar uccide Mufasa per impadronirsi del regno.

Il prequel sarà realizzato con la stessa tecnica del film di Jon Favreau, una CGI fotorealistica sempre più impressionante. Sarà dunque un film d’animazione con l’aspetto di un film live-action. Il prequel sarà scritto nuovamente da Jeff Nathanson, mentre Hans Zimmer (compositore dell’originale animato e del remake) scriverà alle musiche insieme a Pharrell Williams e Nicholas Britell (Succession). Adele Romanski e Mark Ceryak, soci di Barry Jenkins presso la compagnia Pastel, produrranno insieme a Disney.

Disney e Barry Jenkins

Ricordiamo che questo non è l’unico progetto che Barry Jenkins realizzerà per la Disney. Nel suo futuro c’è anche un biopic dedicato ad Alvin Ailey, ballerino e coreografo afro-americano passato alla storia come uno dei coreografi più influenti del Ventesimo Secolo. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il prequel de Il Re Leone che Barry Jenkins dirigerà per Disney ha trovato due dei suoi protagonisti. Si tratta di Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7, Waves – Le onde della vita) e Aaron Pierre (La ferrovia sotterranea, Old). Pierre darà la voce a Mufasa, mentre Harrison sarà Taka, ovvero il giovane […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.