Il problema dei tre corpi: Eiza Gonzalez in trattative per la serie Netflix

Il problema dei tre corpi: Eiza Gonzalez in trattative per la serie Netflix

Di Marco Triolo

Eiza Gonzalez, star di Baby Driver, Bloodshot e Godzilla vs. Kong, è in trattative per interpretare la serie Netflix Il problema dei tre corpi, sviluppata dagli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, a partire dai romanzi di Liu Cixin.

Alexander Woo, co-creatore di The Terror: Infamy, scriverà e sarà produttore esecutivo insieme a Benioff e Weiss. Tra i produttori esecutivi ci sono Rian Johnson, con il socio Ram Bergman, e Rosamund Pike con la sua Primitive Streak. La Plan B di Brad Pitt produrrà.

La trama del romanzo

Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia scritta da Liu Cixin, racconta la storia del primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena. Questa la trama:

Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?

La serie è già finita al centro di una polemica per via del sostegno della politica del governo cinese nei confronti della minoranza musulmana degli Uighur dichiarato da Liu Cixin. Netflix ha preso le distanze dalle convinzioni politiche dell’autore.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI