Il problema dei tre corpi: Derek Tsang alla regia del primo episodio della serie di Benioff e Weiss

Il problema dei tre corpi: Derek Tsang alla regia del primo episodio della serie di Benioff e Weiss

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il problema dei tre corpi: Eiza Gonzalez in trattative per la serie Netflix

Derek Tsang, il regista di Hong Kong noto per Better Days (2019), dirigerà il primo episodio di Three-Body Problem, la serie televisiva ispirata al bestseller Il problema dei tre corpi edito da Mondadori.

Il filmaker contribuirà inoltre a impostare il tono della serie fantascientifica prodotta da Netflix.

David Benioff e Dan Weiss, noti per il loro lavoro in Game of Thrones, occupano il ruolo di showrunners, sceneggiatori e produttori. Alexander Woo (The Terror: Infamy) è uno dei co-creatori, sceneggiatori e co-produttori esecutivi.

Il progetto si ispira alla trilogia fantascientifica scritta da Liu Cixin, che racconta la storia del primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena. Il titolo fa riferimento al sistema stellare degli alieni.

Nessun annuncio per quanto riguarda il casting, ma sappiamo che Eiza González (I Care a Lot) è in trattative.

Produzione

Nel ruolo di EP troviamo anche Bernadette Caulfield; Rian Johnson (Knives Out) e i partner di produzione Ram Bergman e Nena Rodrigue; Lin Qi e Zhao Jilong, CEO di The Three-Body Universe; Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak; e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.

Come parte del loro accordo con Benioff e Weiss hanno prodotto The Chair, con Sandra Oh, disponibile da oggi su Netflix e hanno diretto lo speciale Time Machine di Leslie Jones del 2020.

La sinossi del primo libro:

Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli.

A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI