Il futuro di Venom 2 ed Eternals, previsti nuovi rinvii?

Il futuro di Venom 2 ed Eternals, previsti nuovi rinvii?

Di Filippo Magnifico

Con la fine dell’estate cominciano a rincorrersi nel web voci poco rassicuranti sul futuro del cinema. Dopo una boccata di ossigeno, rappresentata dall’uscita di titoli importanti come Black Widow, Fast & Furious 9, The Suicide Squad e, tra qualche giorno, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, torna lo spettro dei rinvii, causati dal preoccupante avanzare della variante Delta del Covid-19 negli Stati Uniti.

Venom rinviato al 2022?

Cominciamo da Venom: La furia di Carnage. Come sappiamo, la data di uscita del film ha subìto un leggero slittamento, nello specifico nelle nostre sale arriverà il 14 ottobre.
Mancherebbe poco all’uscita, insomma, ciononostante la Sony non ha portato il film al Cinema-Con di Las Vegas. Sono stati presentati altri importanti progetti come Spider-Man: No Way Home e Ghostbusters: Legacy, ma non il titolo più imminente.
Secondo quanto riportato da Vulture, c’è un motivo: la Sony starebbe pensando di rinviare ulteriormente la data di uscita di Venom: La furia di Carnage, passandolo al 21 gennaio 2022. Questo comporterebbe anche uno slittamento della data di uscita di Morbius, il cinecomic con Jared Leto.
Secondo i rumor la Sony ha deciso di aspettare la fine del Cinema-Con per dare al notizia, non possiamo fare altro che aspettare per capire se saranno confermati o meno.

UPDATE DEL 26/08/2021: Variety ha smentito il rumor, secondo quanto riportato non ci saranno altri slittamenti sulla data di uscita del sequel di Venom.

Eternals

Il futuro di Eternals dipende da Shang-Chi

Rimanendo sempre in campo cinecomic, voci poco rassicuranti arrivano anche per Eternals, l’atteso film di Chloé Zhao. Sembra infatti che la sua uscita sia appesa al risultato di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, in arrivo la prossima settimana. Il film come sappiamo godrà di una finestra di 45 giorni esclusiva per i cinema prima dell’uscita in streaming.
Ma è anche vero che la Disney, a differenza della Sony ha il suo piano B e – se il risultato di Shang-Chi non dovesse dimostrarsi all’altezza – potrebbe lasciare invariata la data di uscita di Eternals optando per una doppia distribuzione nelle sale e su Disney+, proprio come fatto per Black Widow. Ma anche in questo caso ci toccherà aspettare per vedere cosa succederà.

I titoli al momento sicuri

Sembra invece che per il momento non ci saranno variazioni sulle uscite di titoli come Dune, Top Gun: Maverick e No Time to Die. Per quanto riguarda quest’ultimo, sappiamo anche che è stata fissata la Premiere Mondiale, prevista per il prossimo 28 settembre alla Royal Albert Hall di Londra.

LEGGI ANCHE

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

Annie Wersching, attrice di 24 e The Last of Us, muore a 45 anni 30 Gennaio 2023 - 10:00

L'attrice statunitense Annie Wersching è morta all'età di 45 anni: ecco il ricordo del marito di alcuni colleghi.

Jeremy Renner cercava di salvare il nipote: nuovi dettagli sull’incidente 25 Gennaio 2023 - 20:16

Emergono nuovi dettagli sul grave incidente che ha recentemente coinvolto Jeremy Renner.

Jeremy Renner aggiorna i fan sulle sue condizioni: “Queste trenta ossa rotte si aggiusteranno” 22 Gennaio 2023 - 9:00

Con un post sui social, Jeremy Renner ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI