L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il futuro di Venom 2 ed Eternals, previsti nuovi rinvii?

Il futuro di Venom 2 ed Eternals, previsti nuovi rinvii?

Di Filippo Magnifico

Con la fine dell’estate cominciano a rincorrersi nel web voci poco rassicuranti sul futuro del cinema. Dopo una boccata di ossigeno, rappresentata dall’uscita di titoli importanti come Black Widow, Fast & Furious 9, The Suicide Squad e, tra qualche giorno, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, torna lo spettro dei rinvii, causati dal preoccupante avanzare della variante Delta del Covid-19 negli Stati Uniti.

Venom rinviato al 2022?

Cominciamo da Venom: La furia di Carnage. Come sappiamo, la data di uscita del film ha subìto un leggero slittamento, nello specifico nelle nostre sale arriverà il 14 ottobre.
Mancherebbe poco all’uscita, insomma, ciononostante la Sony non ha portato il film al Cinema-Con di Las Vegas. Sono stati presentati altri importanti progetti come Spider-Man: No Way Home e Ghostbusters: Legacy, ma non il titolo più imminente.
Secondo quanto riportato da Vulture, c’è un motivo: la Sony starebbe pensando di rinviare ulteriormente la data di uscita di Venom: La furia di Carnage, passandolo al 21 gennaio 2022. Questo comporterebbe anche uno slittamento della data di uscita di Morbius, il cinecomic con Jared Leto.
Secondo i rumor la Sony ha deciso di aspettare la fine del Cinema-Con per dare al notizia, non possiamo fare altro che aspettare per capire se saranno confermati o meno.

UPDATE DEL 26/08/2021: Variety ha smentito il rumor, secondo quanto riportato non ci saranno altri slittamenti sulla data di uscita del sequel di Venom.

Eternals

Il futuro di Eternals dipende da Shang-Chi

Rimanendo sempre in campo cinecomic, voci poco rassicuranti arrivano anche per Eternals, l’atteso film di Chloé Zhao. Sembra infatti che la sua uscita sia appesa al risultato di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, in arrivo la prossima settimana. Il film come sappiamo godrà di una finestra di 45 giorni esclusiva per i cinema prima dell’uscita in streaming.
Ma è anche vero che la Disney, a differenza della Sony ha il suo piano B e – se il risultato di Shang-Chi non dovesse dimostrarsi all’altezza – potrebbe lasciare invariata la data di uscita di Eternals optando per una doppia distribuzione nelle sale e su Disney+, proprio come fatto per Black Widow. Ma anche in questo caso ci toccherà aspettare per vedere cosa succederà.

I titoli al momento sicuri

Sembra invece che per il momento non ci saranno variazioni sulle uscite di titoli come Dune, Top Gun: Maverick e No Time to Die. Per quanto riguarda quest’ultimo, sappiamo anche che è stata fissata la Premiere Mondiale, prevista per il prossimo 28 settembre alla Royal Albert Hall di Londra.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Another Life – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 14 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 9:55

È disponibile il trailer ufficiale della seconda stagione di Another Life: la serie fantascientifica con Katee Sackhoff tornerà il 14 ottobre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".