L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il colore viola: la cantautrice H.E.R. nel cast del musical prodotto da Spielberg

Il colore viola: la cantautrice H.E.R. nel cast del musical prodotto da Spielberg

Di Marco Triolo

Dopo Corey Hawkins, ecco un altro nome entrare nel cast de Il colore viola, adattamento cinematografico del musical di Broadway tratto a sua volta dal romanzo di Alice Walker. La cantautrice H.E.R. (Gabriella Sarmiento Wilson) ha ottenuto il ruolo di Squeak, interpretato da Rae Dawn Chong nel film di Steven Spielberg.

H.E.R. ha vinto un Oscar alla migliore canzone originale per il brano Fight For You da Judas and the Black Messiah, e ha inoltre vinto quattro Grammy.

Il film sarà diretto da Blitz Bazawule, uno dei registi di Black is King, l’album visivo di Beyoncé distribuito su Disney+. Il progetto, annunciato tre anni fa, sarà prodotto da Spielberg insieme a Oprah Winfrey e Quincy Jones (star e compositore/produttore del film originale) insieme a Scott Sanders.

Il musical de Il colore viola

Il musical di Broadway, vincitore di un Tony Award nel 2005 (all’attrice LaChanze, interprete di Celie), è stato scritto da Marsha Norman, mentre Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray hanno composto le musiche. Ha vinto altri due Tony nel 2015, al miglior revival e alla star Cynthia Erivo, al suo debutto a Broadway. L’opera include musiche jazz, ragtime, gospel, blues e africane.

La versione cinematografica sarà scritta dal drammaturgo Marcus Gardley. Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini e Mara Jacobs saranno i produttori esecutivi. La speranza è che Cynthia Erivo riprenda il ruolo di Celie (lo stesso interpretato al cinema da Whoopi Goldberg), ma Deadline afferma che Warner Bros. ha testato delle attrici in coppia con Hawkins. Staremo a vedere.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Corey Hawkins, ecco un altro nome entrare nel cast de Il colore viola, adattamento cinematografico del musical di Broadway tratto a sua volta dal romanzo di Alice Walker. La cantautrice H.E.R. (Gabriella Sarmiento Wilson) ha ottenuto il ruolo di Squeak, interpretato da Rae Dawn Chong nel film di Steven Spielberg. H.E.R. ha vinto un […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.