I giorni dell’abbandono con Natalie Portman non si farà

I giorni dell’abbandono con Natalie Portman non si farà

Di Marco Triolo

The Days of Abandonment, adattamento de I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante prodotto da HBO Films e interpretato da Natalie Portman, non si farà. HBO ha ufficialmente staccato la spina al progetto a causa di un problema personale della star. Ecco il comunicato:

A causa di imprevisti motivi personali, Natalie Portman ha lasciato Days of Abandonment di HBO Films prima dell’inizio delle riprese. Sfortunatamente, la produzione non proseguirà. Ci dispiace molto non poter portare al cinema questa bellissima storia con la nostra talentuosa sceneggiatrice/regista e il cast. Ringraziamo di cuore il nostro cast, i produttori e la troupe per tutta la loro passione e il duro lavoro.

Le motivazioni di Natalie Portman non sono state rese pubbliche.

I giorni dell’abbandono avrebbe dovuto essere diretto da Maggie Betts (La scelta), anche autrice della sceneggiatura. Alla produzione HBO Films, MountainA Films di Natalie Portman, Maven Screen Media, Crash & Salvage, Fandango e Medusa. Elena Ferrante era produttrice esecutiva insieme a, tra gli altri, Domenico Procacci. Il cast avrebbe incluso anche Rafe Spall e Mary-Louise Parker.

La trama del film

I giorni dell’abbandono avrebbe raccontato la storia di Tess (Portman), una donna che ha abbandonato i suoi sogni per una stabile vita famigliare. Quando viene lei stessa abbandonata dal marito, il suo mondo finisce sottosopra. Il film è stato descritto come “un viaggio viscerale […] nella mente di una donna in crisi che si confronta con le regole della maternità e dell’identità femminile, mentre attraversa i più oscuri recessi della sua psiche”.

La sinossi del romanzo

Una donna ancora giovane, serena e appagata, tutt’altro che inattiva nel cerchio sicuro della famiglia, viene abbandonata all’improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall’umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia a questo punto una caduta rovinosa che mozza il respiro, un racconto che cattura e trascina fino al fondo più nero, più dolente dell’esperienza femminile.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI