L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I giorni dell’abbandono con Natalie Portman non si farà

I giorni dell’abbandono con Natalie Portman non si farà

Di Marco Triolo

The Days of Abandonment, adattamento de I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante prodotto da HBO Films e interpretato da Natalie Portman, non si farà. HBO ha ufficialmente staccato la spina al progetto a causa di un problema personale della star. Ecco il comunicato:

A causa di imprevisti motivi personali, Natalie Portman ha lasciato Days of Abandonment di HBO Films prima dell’inizio delle riprese. Sfortunatamente, la produzione non proseguirà. Ci dispiace molto non poter portare al cinema questa bellissima storia con la nostra talentuosa sceneggiatrice/regista e il cast. Ringraziamo di cuore il nostro cast, i produttori e la troupe per tutta la loro passione e il duro lavoro.

Le motivazioni di Natalie Portman non sono state rese pubbliche.

I giorni dell’abbandono avrebbe dovuto essere diretto da Maggie Betts (La scelta), anche autrice della sceneggiatura. Alla produzione HBO Films, MountainA Films di Natalie Portman, Maven Screen Media, Crash & Salvage, Fandango e Medusa. Elena Ferrante era produttrice esecutiva insieme a, tra gli altri, Domenico Procacci. Il cast avrebbe incluso anche Rafe Spall e Mary-Louise Parker.

La trama del film

I giorni dell’abbandono avrebbe raccontato la storia di Tess (Portman), una donna che ha abbandonato i suoi sogni per una stabile vita famigliare. Quando viene lei stessa abbandonata dal marito, il suo mondo finisce sottosopra. Il film è stato descritto come “un viaggio viscerale […] nella mente di una donna in crisi che si confronta con le regole della maternità e dell’identità femminile, mentre attraversa i più oscuri recessi della sua psiche”.

La sinossi del romanzo

Una donna ancora giovane, serena e appagata, tutt’altro che inattiva nel cerchio sicuro della famiglia, viene abbandonata all’improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall’umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia a questo punto una caduta rovinosa che mozza il respiro, un racconto che cattura e trascina fino al fondo più nero, più dolente dell’esperienza femminile.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".