Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto

Di Marco Triolo

James Gunn è attualmente impegnato nel press tour di The Suicide Squad – Missione suicida, in uscita questa settimana nelle sale italiane (QUI la nostra recensione). Ma subito dopo si metterà seriamente al lavoro sull’atteso Guardiani della Galassia Vol. 3 per la Marvel, concorrenza storica della DC.

Un progetto che ha avuto una vita complicatissima ancora prima di essere effettivamente girato. Come sappiamo, Gunn fu licenziato all’improvviso da Marvel/Disney in seguito alla riscoperta di alcuni suoi vecchi tweet controversi, per i quali si è ampiamente, e convincentemente, scusato. L’apertura nella sua agenda ha consentito a Warner/DC di ingaggiarlo per The Suicide Squad, e in seguito le cose si sono sistemate anche con la Marvel, che lo ha riassunto.

Non stupisce, dunque, quando Gunn dice che la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 è “pronta da tre anni”. Lo ha affermato parlando con Collider, a cui ha anche rivelato che le riprese del film inizieranno a novembre ad Atlanta. Gunn ha anche confermato ufficialmente, come se ce ne fosse stato bisogno, il titolo del film: Guardiani della Galassia Vol. 3.

Ecco che cosa ha detto a proposito della sceneggiatura:

In pratica è finita da anni. Continuo ad armeggiare con diverse cose e ad aggiungerne altre, elaborando modifiche eccetera. Sono nel mezzo di una nuova stesura ora, ma si tratta di cose molto piccole se paragonate a quanto già fatto. È praticamente finito da tre anni.

Il regista/sceneggiatore ha anche detto che la Marvel non gli ha mai chiesto di aggiungere personaggi o lanciare storie future, a parte un caso specifico:

L’unica volta che lo hanno fatto è stato nel caso del primo film, quando mi hanno chiesto di aggiungere Thanos. Volevano che lo facessi. Ma a parte questo non l’hanno mai fatto. Devo fare attenzione alle cose che succedono, di cui loro mi parlano – quello che è capitato a Gamora e cose del genere. So che i personaggi hanno avuto certe esperienze, e devo tenere conto di quella roba. Ma in generale non mi hanno mai chiesto di includere nello script del Volume 3 dei lanci per cose future. E francamente non lo farei, non è roba per me.

LEGGI ANCHE

The Boogeyman – Ecco il trailer italiano, dal 1 giugno al cinema 1 Febbraio 2023 - 16:45

The Boogeyman, horror basato sull'omonimo racconto di Stephen King, uscirà il 1 giugno nelle sale italiane.

Kang “non scherza” in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuova foto 1 Febbraio 2023 - 16:00

È disponibile una nuova foto di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, mentre Jonathan Majors e Paul Rudd parlano del supercattivo.

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Sailor Galaxia e Chibi Chibi nel nuovo teaser 1 Febbraio 2023 - 15:28

La battaglia finale di Sailor Moon sta per cominciare nel nuovo teaser e poster di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Svelate le doppiatrici di Kakyū, Galaxia e Chibi Chibi

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI