Grey’s Anatomy: Kate Burton riprenderà il ruolo di Ellis Grey nella stagione 18

Grey’s Anatomy: Kate Burton riprenderà il ruolo di Ellis Grey nella stagione 18

Di Marco Triolo

È ormai evidente che nemmeno la morte può impedire ai personaggi di Grey’s Anatomy di ritornare come ospiti nella serie. Dopo una serie di cameo onirici nella stagione 17, la stagione 18 accoglierà nuovamente Kate Burton nei panni di Ellis Grey, madre di Meredith scomparsa nella stagione 3 a causa del morbo di Alzheimer.

Il ruolo di Burton non sarà però limitato a un cameo, ma coinvolgerà diversi episodi. A partire dal primo della stagione 18, in arrivo il 30 settembre su ABC. L’ormai celebre sequenza sulla spiaggia, ideata per equilibrare in qualche modo la cupezza della storyline sul Covid nella scorsa stagione, si è conclusa al termine della stessa, quando Meredith si è risvegliata. Non è dunque chiaro in quali circostanze rivedremo Ellis. Il personaggio era comunque già tornato una volta, nell’episodio della stagione 15 Blood and Water, in un sogno della figlia.

Kate Burton ha interpretato 23 episodi di Grey’s Anatomy e ha ottenuto due nomination agli Emmy per il ruolo. Ha inoltre ottenuto una terza nomination grazie a un’altra serie ABC prodotta dalla Shondaland di Shonda Rhimes, Scandal.

Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy è la serie numero uno della televisione americana nel target demografico 18-49, il più importante in assoluto. Attira in media 8,3 milioni di spettatori a puntata.

Creata da Shonda Rhimes e guidata dalla showrunner Krista Vernoff, nell’ultima stagione la serie ha affrontato di petto la pandemia di Covid-19, mostrandone il dramma dal punto di vista del personale medico. Una situazione che probabilmente si estenderà e avrà un impatto anche sugli episodi della prossima stagione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Matlock: Kathy Bates protagonista del reboot 1 Febbraio 2023 - 17:30

L'attrice premio Oscar prenderà il posto di Andy Griffith nel pilot commissionato da CBS, scritto da Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin)

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI