Kit Harington: “Dopo Game of Thrones ho avuto problemi di salute mentale”

Kit Harington: “Dopo Game of Thrones ho avuto problemi di salute mentale”

Di Marco Triolo

Come già sapevamo, Kit Harington ha dovuto affrontare problemi legati all’alcol e allo stress dopo la chiusura di Game of Thrones, e si è recato in una clinica per superarli. L’attore, che nella serie interpretava Jon Snow, ha ora parlato apertamente di quei problemi durante un episodio di The Jess Cagle Show su SiriusXM:

Ho affrontato… alcuni problemi di salute mentale dopo Thrones e durante la fine di Thrones, a essere onesto, e penso che fossero direttamente legati alla natura della serie e a ciò che ho fatto per anni.

L’attore ha spiegato di essersi preso una pausa dopo la fine delle riprese:

Ho preso una sorta di pausa dopo Thrones e mi sono detto: “Non voglio lavorare per un anno. Voglio concentrarmi totalmente su me stesso, e sono molto felice di averlo fatto.

La prospettiva di Kit Harington su Game of Thrones si è evoluta negli anni:

Parte del percorso dalla sua fine è stato diventare fiero della serie e non fuggirne. Non fuggire da ciò che è stata e dal personaggio che ho interpretato, ma accettarla ed essere fiero di tutto ciò che rappresenta.

Harington ha aggiunto che l’impatto culturale della serie è una delle ragioni per cui la guarda con orgoglio. E inoltre i rapporti che ha instaurato sul set, non ultimo quello con la moglie Rose Leslie:

Mio figlio è una conseguenza diretta di Game of Thrones. Ho ancora ottimi amici nati da quella serie. Mi ha dato solo cose meravigliose.

Il ritorno in Eternals

Kit Harington apparirà presto nel ruolo del Cavaliere Nero in Eternals della Marvel, suo primo ruolo importante sin dalla conclusione di Game of Thrones.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Last of Us: Pedro Pascal nella parodia su Mario Kart del Saturday Night Live 5 Febbraio 2023 - 17:00

Ospite al Saturday Night Live, Pedro Pascal ha interpretato Mario in un trailer parodia di Mario Kart, in omaggio a The Last of Us

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

The Last of Us, ecco le foto del quarto episodio 5 Febbraio 2023 - 13:00

Ci sono anche i personaggi di Melanie Lynskey e Jeffrey Pierce nelle foto del quarto episodio di The Last of Us.

Regina King e Freddie Highmore insieme per la serie The Comedown 5 Febbraio 2023 - 10:00

I due saranno produttori esecutivi della serie Starz basata sul romanzo Questioni di famiglia di Rafael Frumkin

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI