Foundation: il trailer ufficiale della serie ispirata alle pagine di Asimov

Foundation: il trailer ufficiale della serie ispirata alle pagine di Asimov

Di Filippo Magnifico

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Foundation, l’attesa serie tratta dalla saga della Fondazione di Isaac Asimov. Il debutto sulla piattaforma di streaming è previsto per il 24 settembre.

Il trailer

La serie, sviluppata da David S. Goyer, anche showrunner, sarà interpretata da Jared Harris e Lee Pace.

La trama

Foundation sarà composta da dieci episodi e incentrata su Hari Seldon (Harris), uno “psicostoriografo” che predice la caduta dell’Impero che ha dominato per secoli sulla galassia. Insieme a una banda di leali seguaci, Seldon parte per Terminus, un pianeta ai confini della galassia, ufficialmente per creare un’enciclopedia galattica che possa preservare la storia dell’Impero. In realtà il suo scopo è creare la Fondazione, ovvero quello che dovrà essere il nucleo del nuovo Impero Galattico, in modo da evitare i 30 mila anni di barbarie che lui ha predetto seguiranno la caduta del regime attuale. Nel frattempo, i regnanti Cleon (Pace), una dinastia di cloni, devono affrontare la possibilità che il loro controllo sulla galassia stia svanendo che le previsioni di Seldon siano vere.

I produttori e il cast

Foundation è prodotta da Skydance Television con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost come produttori esecutivi insieme a Goyer (sceneggiatore di Batman Begins, Batman v Superman e Terminator – Destino oscuro). Il cast include anche Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

I primi tre episodi usciranno il 24 settembre, seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì.

LEGGI ANCHE

Nothing, Forever: su Twitch c’è uno spin-off di Seinfeld creato con l’intelligenza artificiale 3 Febbraio 2023 - 12:15

Sviluppato da Skylar Hartle e Brian Habersberger, utilizza GPT-3 di OpenAI per generare i dialoghi

Lazarus: Tom Hardy e Zazie Beetz protagonisti della serie Apple 2 Febbraio 2023 - 20:30

Apple adatterà i romanzi della saga di Joona Linna, scritti da Lars Kepler, con Tom Hardy e Zazie Beetz nei ruoli principali

The Palace: prima immagine di Kate Winslet nella serie di Stephen Frears 2 Febbraio 2023 - 20:00

Kate Winslet sarà affiancata da Matthias Schoenaerts, Andrea Riseborough e Hugh Grant nella serie HBO

Hit-Monkey rinnovata per una seconda stagione da Hulu 2 Febbraio 2023 - 19:30

La serie Marvel con le voci di Fred Tatasciore, Jason Sudeikis e Olivia Munn tornerà per una seconda stagione su Disney+

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI