Favola di New York (The Changeling): il romanzo di Victor LaValle diventa una serie Apple

Favola di New York (The Changeling): il romanzo di Victor LaValle diventa una serie Apple

Di Filippo Magnifico

Apple TV+ continua ad allargare il suo catalogo con nuove produzioni. Una delle ultime annunciate è una serie ispirata a Favola di New York (The Changeling), l’acclamato romanzo di Victor LaValle.
Nel cast troveremo LaKeith Stanfield (Atlanta, Judas and the Black Messiah,The Harder They Fall), che parteciperà anche come produttore esecutivo. Kelly Marcel (Cruella, Venom, Venom: Let There Be Carnage) sarà la showrunner e si occuperà anche della sceneggiatura. La regia è invece stata affidata a Melina Matsoukas (Queen & Slim, Insecure).

La trama del romanzo

Il piccolo Apollo, figlio della New York di oggi, cresce con la madre, giovane single di origini ugandesi. Il padre, che è sparito nel nulla, gli ha lasciato solo una scatola di libri e uno strano incubo ricorrente. Da grande, Apollo diventa un commerciante di libri antichi e si innamora della bibliotecaria Emma, insieme alla quale ha presto un figlio. Ma il nuovo arrivato incrina l’idillio della coppia: lui rivive l’abbandono del padre e, alle prese con i propri fantasmi, fatica a comprendere che in lei qualcosa è cambiato. Emma si comporta in modo strano, è sempre più distante e insofferente fino a quando, un giorno, compie un gesto indicibile. Quanto possono essere oscuri i segreti delle persone che più amiamo? Inizia così l’avventura di Apollo alla ricerca della verità su quell’atto terribile: un viaggio che lo porterà su un’isola misteriosa nel cuore della metropoli dove accadono cose al di là di ogni immaginazione e dove la vita quotidiana in una modernissima New York si sospende per lasciare spazio al mito e alla leggenda.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Acapulco: Apple TV+ rinnova la serie per la terza stagione 31 Gennaio 2023 - 17:45

La serie con Eugenio Derbez tornerà su Apple TV+ per una terza stagione, le cui riprese sono previste in primavera

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI