Fast & Furious 9: dal ritorno di Han alla scena nei titoli di coda

Fast & Furious 9: dal ritorno di Han alla scena nei titoli di coda

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriva oggi nelle sale italiane, dopo le anteprime che si sono tenute nei primi giorni di agosto.
Come sappiamo, nel film assisteremo al ritorno di Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang. Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così.
Cosa è successo, quindi, di preciso?

Il destino di Han, perché è ancora vivo?

La storia del film ruota attorno ad un dispositivo chiamato Aries, che può entrare in qualsiasi arma controllata da un computer.
La “morte” di Han è legata a questo dispositivo. Nello specifico, dopo la morte di Giselle (Gal Gadot), avvenuta nel sesto capitolo della saga, Han ha raggiunto Tokyo ed è stato avvicinato dal Sig. Nessuno (Kurt Russell) per diventare un suo agente. Il suo compito? Proteggere Elle (Anna Sawai). Il DNA della giovane è infatti la chiave di attivazione di Aries.
Dopo il tradimento di uno degli agenti del Sig. Nessuno (il Jakob Toretto di John Cena), il tentativo di Deckard Shaw (Jason Statham) di uccidere Han è stato usato come un modo per fingere la sua morte e consentirgli di proteggere Elle.

La scena nei titoli di coda di Fast & Furious 9

Il film ha anche una scena nei titoli di coda, che ruota sempre attorno alla figura di Han. Nella scena in questione vediamo Deckard Shaw intento ad interrogare un misterioso uomo infilato in un sacco da boxe. Qualcuno bussa alla porta, si tratta di Han e Deckard sembra decisamente sorpreso nel trovarselo di fronte.
Molto probabilmente i due arriveranno alla resa dei conti in Fast & Furious 10, che come sappiamo arriverà nei cinema americani il 7 aprile 2023.

QUI trovate la recensione di Roberto Recchioni

LEGGI ANCHE:

Che Fast & Furious sarebbe senza la Famiglia

Justin Lin, l’uomo che ha trasformato la Fast Saga in quello che è oggi

Vi ricordiamo che abbiamo festeggiato i 20 anni di Fast & Furious sul nostro canale Twitch, durante una diretta che ha visto la partecipazione del super esperto Nanni Cobretti. Il video è disponibile anche sul nostro canale YouTube, potete vederlo grazie al player che trovate a seguire.

20 anni di Fast & Furious. Ospite Nanni Cobretti

LEGGI ANCHE: Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga

La trama di Fast & Furious 9

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI