Fast & Furious 9: dal ritorno di Han alla scena nei titoli di coda

Fast & Furious 9: dal ritorno di Han alla scena nei titoli di coda

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriva oggi nelle sale italiane, dopo le anteprime che si sono tenute nei primi giorni di agosto.
Come sappiamo, nel film assisteremo al ritorno di Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang. Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così.
Cosa è successo, quindi, di preciso?

Il destino di Han, perché è ancora vivo?

La storia del film ruota attorno ad un dispositivo chiamato Aries, che può entrare in qualsiasi arma controllata da un computer.
La “morte” di Han è legata a questo dispositivo. Nello specifico, dopo la morte di Giselle (Gal Gadot), avvenuta nel sesto capitolo della saga, Han ha raggiunto Tokyo ed è stato avvicinato dal Sig. Nessuno (Kurt Russell) per diventare un suo agente. Il suo compito? Proteggere Elle (Anna Sawai). Il DNA della giovane è infatti la chiave di attivazione di Aries.
Dopo il tradimento di uno degli agenti del Sig. Nessuno (il Jakob Toretto di John Cena), il tentativo di Deckard Shaw (Jason Statham) di uccidere Han è stato usato come un modo per fingere la sua morte e consentirgli di proteggere Elle.

La scena nei titoli di coda di Fast & Furious 9

Il film ha anche una scena nei titoli di coda, che ruota sempre attorno alla figura di Han. Nella scena in questione vediamo Deckard Shaw intento ad interrogare un misterioso uomo infilato in un sacco da boxe. Qualcuno bussa alla porta, si tratta di Han e Deckard sembra decisamente sorpreso nel trovarselo di fronte.
Molto probabilmente i due arriveranno alla resa dei conti in Fast & Furious 10, che come sappiamo arriverà nei cinema americani il 7 aprile 2023.

QUI trovate la recensione di Roberto Recchioni

LEGGI ANCHE:

Che Fast & Furious sarebbe senza la Famiglia

Justin Lin, l’uomo che ha trasformato la Fast Saga in quello che è oggi

Vi ricordiamo che abbiamo festeggiato i 20 anni di Fast & Furious sul nostro canale Twitch, durante una diretta che ha visto la partecipazione del super esperto Nanni Cobretti. Il video è disponibile anche sul nostro canale YouTube, potete vederlo grazie al player che trovate a seguire.

20 anni di Fast & Furious. Ospite Nanni Cobretti

LEGGI ANCHE: Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga

La trama di Fast & Furious 9

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B.

LEGGI ANCHE

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI