L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 9: dal ritorno di Han alla scena nei titoli di coda

Fast & Furious 9: dal ritorno di Han alla scena nei titoli di coda

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriva oggi nelle sale italiane, dopo le anteprime che si sono tenute nei primi giorni di agosto.
Come sappiamo, nel film assisteremo al ritorno di Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang. Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così.
Cosa è successo, quindi, di preciso?

Il destino di Han, perché è ancora vivo?

La storia del film ruota attorno ad un dispositivo chiamato Aries, che può entrare in qualsiasi arma controllata da un computer.
La “morte” di Han è legata a questo dispositivo. Nello specifico, dopo la morte di Giselle (Gal Gadot), avvenuta nel sesto capitolo della saga, Han ha raggiunto Tokyo ed è stato avvicinato dal Sig. Nessuno (Kurt Russell) per diventare un suo agente. Il suo compito? Proteggere Elle (Anna Sawai). Il DNA della giovane è infatti la chiave di attivazione di Aries.
Dopo il tradimento di uno degli agenti del Sig. Nessuno (il Jakob Toretto di John Cena), il tentativo di Deckard Shaw (Jason Statham) di uccidere Han è stato usato come un modo per fingere la sua morte e consentirgli di proteggere Elle.

La scena nei titoli di coda di Fast & Furious 9

Il film ha anche una scena nei titoli di coda, che ruota sempre attorno alla figura di Han. Nella scena in questione vediamo Deckard Shaw intento ad interrogare un misterioso uomo infilato in un sacco da boxe. Qualcuno bussa alla porta, si tratta di Han e Deckard sembra decisamente sorpreso nel trovarselo di fronte.
Molto probabilmente i due arriveranno alla resa dei conti in Fast & Furious 10, che come sappiamo arriverà nei cinema americani il 7 aprile 2023.

QUI trovate la recensione di Roberto Recchioni

LEGGI ANCHE:

Che Fast & Furious sarebbe senza la Famiglia

Justin Lin, l’uomo che ha trasformato la Fast Saga in quello che è oggi

Vi ricordiamo che abbiamo festeggiato i 20 anni di Fast & Furious sul nostro canale Twitch, durante una diretta che ha visto la partecipazione del super esperto Nanni Cobretti. Il video è disponibile anche sul nostro canale YouTube, potete vederlo grazie al player che trovate a seguire.

20 anni di Fast & Furious. Ospite Nanni Cobretti

LEGGI ANCHE: Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga

La trama di Fast & Furious 9

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.