L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ethan Coen si è preso una pausa dal cinema?

Ethan Coen si è preso una pausa dal cinema?

Di Marco Triolo

Il compositore Carter Burwell, abituale collaboratore dei Fratelli Coen, potrebbe aver appena risposto a una domanda che tutti ci siamo chiesti, quando abbiamo saputo che Joel Coen avrebbe scritto e diretto da solo The Tragedy of Macbeth, senza alcun apporto da parte del fratello Ethan Coen. È la prima volta che accade, dato che anche i film in cui è accreditato alla regia il solo Joel – dall’esordio Blood Simple fino a Prima ti sposo, poi ti rovino – erano in realtà diretti da entrambi e firmati da Joel solo per questioni sindacali.

Nel corso di un episodio del podcast Score, Burwell ha sganciato la bomba:

Ethan ha scritto e prodotto da solo, lo so, ma questa è la prima volta che Joel dirige da solo. Ethan semplicemente non voleva più fare film. Ethan sembra molto felice di quello che sta facendo, e non sono certo di cosa farà Joel dopo questo. Inoltre hanno una tonnellata di sceneggiature che hanno scritto insieme accumulate su qualche scaffale. Spero che ci torneranno su, magari. Ne ho lette alcune e sono fantastiche. Abbiamo tutti raggiunto un’età in cui, non so, potremmo anche andare in pensione. È un business meravigliosamente imprevedibile.

Burwell ha definito la separazione creativa tra i Coen “amichevole”. E non è nemmeno la prima volta che si parla di una pausa dal cinema di Ethan Coen: nel 2019, parlando con il Los Angeles Times nella sua opera teatrale A Play Is a Poem, Ethan aveva detto di aver “dato un taglio ai film” per concentrarsi su di essa. All’epoca Joel stava lavorando a The Tragedy of Macbeth, e le affermazioni di Ethan sembravano riferirsi solamente a quel film. Ma ora tutto prende un nuovo significato.

The Tragedy of Macbeth

The Tragedy of Macbeth, adattamento della tragedia di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand, arriverà nei cinema americani a settembre e poi su Apple TV+.

Fonte: IndieWire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".