Elizabeth Olsen supporta Scarlett Johansson nella causa su Black Widow

Elizabeth Olsen supporta Scarlett Johansson nella causa su Black Widow

Di Marco Triolo

La star di WandaVision Elizabeth Olsen ha preso posizione a favore della collega Scarlett Johansson nella sua causa contro Disney per l’uscita ibrida di Black Widow. Una posizione che potrebbe risultare scomoda per un’attrice che è ancora pienamente legata a un contratto con la Marvel (la vedremo prossimamente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness), ma che nasce più che altro dalla preoccupazione per le sorti delle sale cinematografiche post-Covid.

Olsen ha espresso la sua opinione durante una conversazione con la star di Ted Lasso, Jason Sudeikis, pubblicata da Vanity Fair. Ecco che cosa ha detto:

Penso sia una dura e, letteralmente, quando ho letto [della causa] ho detto: “Buon per te, Scarlett”.

Sudeikis ha aggiunto che la decisione è perfettamente “in linea” con il personaggio, e “da vera dura”. Elizabeth Olsen ha parlato infine di come i piccoli film rischino di perdere la battaglia nel mondo post-pandemico:

Sono preoccupata per una serie di cose. Non preoccupata per Scarlett, ma per i piccoli film e la loro opportunità di esser visti al cinema. Era già un problema pre-Covid.

La causa di Scarlett Johansson

Come sappiamo, Scarlett Johansson ha fatto causa a Disney/Marvel in quanto il contratto per Black Widow prevedeva un periodo di esclusiva nelle sale che non è stato rispettato con l’uscita day-and-date su Disney+. Inoltre, Marvel/Disney avrebbe rifiutato di rinegoziare i termini dell’accordo dopo aver deciso per questa uscita ibrida. Trovate tutti i dettagli sulla questione QUI.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Boogeyman – Ecco il trailer italiano, dal 1 giugno al cinema 1 Febbraio 2023 - 16:45

The Boogeyman, horror basato sull'omonimo racconto di Stephen King, uscirà il 1 giugno nelle sale italiane.

Kang “non scherza” in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuova foto 1 Febbraio 2023 - 16:00

È disponibile una nuova foto di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, mentre Jonathan Majors e Paul Rudd parlano del supercattivo.

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Sailor Galaxia e Chibi Chibi nel nuovo teaser 1 Febbraio 2023 - 15:28

La battaglia finale di Sailor Moon sta per cominciare nel nuovo teaser e poster di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Svelate le doppiatrici di Kakyū, Galaxia e Chibi Chibi

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI