È morto Gianfranco D’Angelo, aveva 84 anni

È morto Gianfranco D’Angelo, aveva 84 anni

Di Filippo Magnifico

L’attore e comico Gianfranco D’Angelo è morto oggi a Roma dopo una breve malattia. Aveva 84 anni.

Nato a Roma il 19 agosto 1936, aveva fatto il suo debutto nel mondo del teatro nei primi anni ’60 con la commedia satirica I Teleselettivi.
Nel 1971 l’esordio sul piccolo schermo con Sottovoce ma non troppo, fino agli anni ’80 del mitico Drive In. Nel programma di Antonio Ricci D’Angelo aveva interpretato personaggio cult come il signor Armando, proprietario del cane “Has Fidanken”, il Tenerone, senza contare le imitazioni di celebrità come Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, Sandra Milo, Roberto Gervaso, Piero Angela e Raffaella Carrà.

Attivo anche sul grande schermo, nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come 4 marmittoni alle grandi manovre, Kakkientruppen, La soldatessa alle grandi manovre, Rimini Rimini – Un anno dopo. Nel ricordarlo, l’amico e collega Ezio Greggio ha detto:

Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello.

Il ricordo di Ezio Greggio

LEGGI ANCHE

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

Annie Wersching, attrice di 24 e The Last of Us, muore a 45 anni 30 Gennaio 2023 - 10:00

L'attrice statunitense Annie Wersching è morta all'età di 45 anni: ecco il ricordo del marito di alcuni colleghi.

Jeremy Renner cercava di salvare il nipote: nuovi dettagli sull’incidente 25 Gennaio 2023 - 20:16

Emergono nuovi dettagli sul grave incidente che ha recentemente coinvolto Jeremy Renner.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI