L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Gianfranco D’Angelo, aveva 84 anni

È morto Gianfranco D’Angelo, aveva 84 anni

Di Filippo Magnifico

L’attore e comico Gianfranco D’Angelo è morto oggi a Roma dopo una breve malattia. Aveva 84 anni.

Nato a Roma il 19 agosto 1936, aveva fatto il suo debutto nel mondo del teatro nei primi anni ’60 con la commedia satirica I Teleselettivi.
Nel 1971 l’esordio sul piccolo schermo con Sottovoce ma non troppo, fino agli anni ’80 del mitico Drive In. Nel programma di Antonio Ricci D’Angelo aveva interpretato personaggio cult come il signor Armando, proprietario del cane “Has Fidanken”, il Tenerone, senza contare le imitazioni di celebrità come Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, Sandra Milo, Roberto Gervaso, Piero Angela e Raffaella Carrà.

Attivo anche sul grande schermo, nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come 4 marmittoni alle grandi manovre, Kakkientruppen, La soldatessa alle grandi manovre, Rimini Rimini – Un anno dopo. Nel ricordarlo, l’amico e collega Ezio Greggio ha detto:

Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello.

Il ricordo di Ezio Greggio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’attore e comico Gianfranco D’Angelo è morto oggi a Roma dopo una breve malattia. Aveva 84 anni. Nato a Roma il 19 agosto 1936, aveva fatto il suo debutto nel mondo del teatro nei primi anni ’60 con la commedia satirica I Teleselettivi. Nel 1971 l’esordio sul piccolo schermo con Sottovoce ma non troppo, fino […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.