L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morta Patricia Hitchcock, attrice e figlia di Alfred Hitchcock

È morta Patricia Hitchcock, attrice e figlia di Alfred Hitchcock

Di Marco Triolo

Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock e Alma Reville e interprete di diversi film del padre, è morta ieri, 10 agosto, nella sua casa di Thousand Oaks, California. Aveva 93 anni.

Nata Patricia Alma O’Connell nel 1928, Patricia “Pat” Hitchcock si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e decise di diventare un’attrice. Il padre la aiutò a esordire a Broadway in una messa in scena di Solitaire nel 1942. Negli anni ’50, a partire da Paura in palcoscenico, collezionò una serie di ruoli nei film di Alfred Hitchcock.

In Paura in palcoscenico interpretò Chubby Bannister, compagna di scuola della protagonista Eve Gill, interpretata da Jane Wyman. Data la sua somiglianza con l’attrice, il padre le chiese anche di farle da controfigura.

La ricordiamo inoltre in L’altro uomo, nei panni di Barbara Morton, sorella della Anne Morton di Ruth Roman. E in Psyco, nei panni di Caroline, collega della protagonista Marion Crane (Janet Leigh). Ebbe inoltre una piccola parte non accreditata in Sabotaggio, e apparve in dieci episodi di Alfred Hitchcock Presenta. Apparve infine ne I dieci comandamenti di Cecil B. DeMille.

Il suo ultimo ruolo risaliva al 1978, nel film Skateboarder, un cult interpretato, tra gli altri, dal celebre skater Tony Alva.

Niente nepotismo

A proposito del padre, Patricia Hitchcock ha dichiarato:

Mi sarebbe piaciuto molto se avesse creduto nel nepotismo, perché così avrei potuto fare più film con lui. Ma scritturava solo persone che riteneva assolutamente perfette per la parte.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Disney+ e Star: le novità di ottobre, da Black Widow ad American Horror Story 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Attack of the Hollywood Clichés! – L’imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema dal 28 settembre su Netflix, trailer 24 Settembre 2021 - 17:03

Ecco il trailer dello speciale Attack of the Hollywood Clichés! - L'imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema in arrivo su Netflix il 28 settembre, trailer

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock e Alma Reville e interprete di diversi film del padre, è morta ieri, 10 agosto, nella sua casa di Thousand Oaks, California. Aveva 93 anni. Nata Patricia Alma O’Connell nel 1928, Patricia “Pat” Hitchcock si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e decise di diventare […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.