L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Riprese finite per Black Adam, ecco un video dal set

Per anni si è parlato della possibilità che Dwayne Johnson lavorasse in un film dei Marvel Studios, ma alla fine l’ex wrestler ha preferito concentrarsi su Black Adam, della rivale DC Films. Naturalmente le due cose non si escludono (numerosi attori hanno lavorato per entrambe, e ora anche il regista James Gunn), ma gli impegni di Johnson con la DC rendono improbabile un suo debutto marvelliano nei prossimi anni.

Comunque, Hiram Garcia ha confermato a Collider che qualche conversazione con Kevin Feige c’è stata per davvero. Il partner produttivo della star, nonché presidente di Seven Bucks Productions, ha detto che Johnson e Feige “hanno un rapporto fantastico, e in passato abbiamo flirtato attorno alcune idee, ma niente di serio”.

C’è un’ammirazione reciproca per ciò che ognuno di noi ha fatto, e quello che Kevin ha costruito è davvero incredibile.

Il progetto di Black Adam risale però a diversi anni prima, e quindi ha sempre avuto la precedenza:

Alla fine, però, siamo sempre stati molto dediti a ciò che volevamo costruire con Black Adam. Black Adam è il personaggio a cui volevamo dare vita, quello che sentivamo che DJ fosse destinato a interpretare. Da quando abbiamo messo gli occhi su questo personaggio, più di dieci anni fa, è stato difficile immaginare DJ interpretare qualcun altro.

In effetti, Dwayne Johnson ha l’opportunità di usare il suo star power per imporre Teth-Adam nell’immaginario collettivo, rendendolo celebre e proficuo sul grande schermo (magari con sequel, spin-off e cose del genere, tra cui l’atteso scontro con Shazam).

Per scoprire qualcosa di più, i fan probabilmente dovranno aspettare il prossimo DC FanDome, in ottobre. L’uscita del cinecomic è invece attesa per il 29 luglio 2022.

Black Adam

LEGGI ANCHE:

Dwayne Johnson svela nuovi dettagli del costume di Black Adam in una foto dal set

Sarah Shahi svela dettagli sul suo personaggio e sugli antagonisti di Black Adam

Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese di Black Adam

Black Adam presentato al DC FanDome

Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Il cast

Per il momento, del cast fanno parte Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman), Sarah Shahi (Isis), Quintessa Swindell (Cyclone) e Pierce Brosnan (Doctor Fate), James Cusati-Moyer, Bodhi Sabongui, Mohammed Amer e Uli Latukefu. Marwan Kenzari sarà l’antagonista (forse Sabbac).

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".