Downton Abbey: svelato il titolo del sequel, ecco la descrizione del teaser trailer

Downton Abbey: svelato il titolo del sequel, ecco la descrizione del teaser trailer

Di Filippo Magnifico

Durante il Cinema-Con di Las Vegas è stato presentato il sequel di Downton Abbey. Il secondo film tratto dalla celebre serie di Julian Fellowes si intitola Downton Abbey: Una Nuova Era, con l’annuncio del titolo è arrivato anche un primo teaser poster:

Una nuova era ha inizio. L'intero cast ritorna al completo in #DowntonAbbeyII: Una Nuova Era. Si uniscono le new entry Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. Prossimamente solo al cinema.

Pubblicato da Universal Pictures su Giovedì 26 agosto 2021

La descrizione del primo teaser trailer

Non è tutto, durante il panel della Universal è stato anche mostrato il primo teaser trailer del film, un breve video che mostra la famiglia Crawley lo staff alle prese con i preparativo per un viaggio all’estero, sembra per un matrimonio. Tra le poche battute, quella di Mr Carson che dice “Gli inglesi stanno arrivando”. Non è chiaro quando e se questo video verrà diffuso online.

Confermato il ritorno del cast originale che include Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Imelda Staunton e Maggie Smith. Assieme a loro troveremo alcuni volti nuovi come Hugh Dancy, Laura Haddock e Dominic West e la già annunciata Nathalie Baye che interpreterà un’amica di lunga data di Lady Violet Crawley (Smith). Simon Curtis (Marilyn) dirigerà il film.

Il primo film

Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il primo film, scritto da Julian Fellowes e arrivato nelle nostre sale circa un anno fa. Nel cast anche Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown), Stephen Campbell Moore (History Boys).

La serie

Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

LEGGI ANCHE

In attesa di TÁR, il meglio di Cate Blanchett nei suoi 5 film più iconici 1 Febbraio 2023 - 12:00

Ennesima candidatura all’Oscar per l’attrice australiana, da più di due decenni un simbolo della settima arte

Everything Everywhere All at Once: conosciamo le star Michelle Yeoh e Ke Huy Quan 1 Febbraio 2023 - 11:18

La superstar del cinema cinese e l'ex bambino prodigio di Indiana Jones e I Goonies fanno squadra nel cult dei Daniels, che torna in sala il 2 febbraio

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

John Wick 4, nuove foto con Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen 1 Febbraio 2023 - 10:00

Total Film ha pubblicato tre nuove immagini di John Wick 4 che ritraggono Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI