Dottoressa Doogie: Dall’8 settembre su Disney+ il reboot di Doogie Howser

Dottoressa Doogie: Dall’8 settembre su Disney+ il reboot di Doogie Howser

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Doogie Howser: il reboot per Disney+ arriverà nel 2021

Dottoressa Doogie (Doogie Kamealoha, M.D.), il reboot di Doogie Howser (Doogie Howser, M.D.) arriverà su Disney+ da mercoledì 8 settembre.

La creatrice ed executive producer Kourtney Kang (E alla fine arriva mamma, Fresh Off the Boat), nata alle Hawaii e cresciuta in un sobborgo di Philadelphia da madre irlandese e padre coreano, trasporta la sua storia ed esperienza di vita in questa serie incentrata su una ragazza asiatica-americana.

La serie ambientato nelle moderne Hawaii, è un dramedy di formazione girato a O’ahu prodotto ancora una volta da 20th Century Fox Television.

La sigla:

Ci fornisce una nuova rivisitazione dell’iconica canzone di Doogie Howser, reinterpretata ed eseguita dalla compositrice Wendy Wang e dal famoso suonatore di ukulele Jake Shimabukuro.

La versione originale:

La sinossi:

Dottoressa Doogie segue Lahela “Doogie” Kamealoha, una ragazza prodigio di 16 anni che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e una vita da adolescente. Con il supporto della sua premurosa e divertente ‘ohana (famiglia) e degli amici, Lahela è determinata a trarre il massimo dai suoi anni da adolescente e a forgiare la sua strada.

A guidare Lahela (e anche a complicare le cose) c’è la madre focalizzata sul lavoro, la dottoressa Clara Hannon, che è anche il suo supervisore all’ospedale, il suo amorevole papà Benny, che la aiuta a restare legata a ciò che conta di più, suo fratello maggiore Kai dallo spirito libero, l’estroverso fratello minore Brian Patrick, la sua migliore amica Steph, la il surfista Walter per cui ha una cotta e i suoi colleghi dell’ospedale, i dottori Lee, Charles e Noelani.

Il cast:

La protagonista è interpretata da Peyton Elizabeth Lee (Andi Mack). Completano il cast: Kathleen Rose Perkins (la dottoressa Clara Hannon); Jason Scott Lee (Benny Kamealoha); Matthew Sato (Kai Kamealoha); Wes Tian (Brian Patrick Kamealoha); Emma Meisel (Steph); Mapuana Makia (Noelani) e Jeffrey Bowyer-Chapman (Charles).

Tra le star ricorrenti ci sono anche Alex Aiono (Alla scoperta di ‘Ohana) nel ruolo di Walter e Ronny Chieng (Crazy & Rich) nel ruolo del dottor Lee.

Il team creativo

Gli executive producer sono Melvin Mar, Jake Kasdan, Dayna Bochco, Jesse Bochco, Erin O’Malley, Matt Kuhn e Justin McEwen insieme a Kang. Dottoressa Doogie è prodotto dalla 20th Television, come parte dei Disney Television Studios.

I produttori esecutivi sono: Jake Kasdan, Melvin Mar, Dayna e Jesse Bochco. Kang, Kasdan e Mar hanno dei contratti a lungo termine con lo studio.

La serie originale è andata in onda per quattro stagioni su ABC, dal 1989 al 1993, è composta da 97 episodi. Bochco co-creò lo show con David E. Kelley.

Kang, Kasdan e Mar avevano precedentemente lavorato alla sitcom Fresh Off the Boat dell’ABC. Dayna e Jesse sono la moglie e il figlio di Steven Bochco, co-creatore di Doogie Howser. Kang ha lavorato come sceneggiatrice e PE anche nella sitcom E alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) della CBS.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI