Dottoressa Doogie: Dall’8 settembre su Disney+ il reboot di Doogie Howser

Dottoressa Doogie: Dall’8 settembre su Disney+ il reboot di Doogie Howser

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Doogie Howser: il reboot per Disney+ arriverà nel 2021

Dottoressa Doogie (Doogie Kamealoha, M.D.), il reboot di Doogie Howser (Doogie Howser, M.D.) arriverà su Disney+ da mercoledì 8 settembre.

La creatrice ed executive producer Kourtney Kang (E alla fine arriva mamma, Fresh Off the Boat), nata alle Hawaii e cresciuta in un sobborgo di Philadelphia da madre irlandese e padre coreano, trasporta la sua storia ed esperienza di vita in questa serie incentrata su una ragazza asiatica-americana.

La serie ambientato nelle moderne Hawaii, è un dramedy di formazione girato a O’ahu prodotto ancora una volta da 20th Century Fox Television.

La sigla:

Ci fornisce una nuova rivisitazione dell’iconica canzone di Doogie Howser, reinterpretata ed eseguita dalla compositrice Wendy Wang e dal famoso suonatore di ukulele Jake Shimabukuro.

La versione originale:

La sinossi:

Dottoressa Doogie segue Lahela “Doogie” Kamealoha, una ragazza prodigio di 16 anni che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e una vita da adolescente. Con il supporto della sua premurosa e divertente ‘ohana (famiglia) e degli amici, Lahela è determinata a trarre il massimo dai suoi anni da adolescente e a forgiare la sua strada.

A guidare Lahela (e anche a complicare le cose) c’è la madre focalizzata sul lavoro, la dottoressa Clara Hannon, che è anche il suo supervisore all’ospedale, il suo amorevole papà Benny, che la aiuta a restare legata a ciò che conta di più, suo fratello maggiore Kai dallo spirito libero, l’estroverso fratello minore Brian Patrick, la sua migliore amica Steph, la il surfista Walter per cui ha una cotta e i suoi colleghi dell’ospedale, i dottori Lee, Charles e Noelani.

Il cast:

La protagonista è interpretata da Peyton Elizabeth Lee (Andi Mack). Completano il cast: Kathleen Rose Perkins (la dottoressa Clara Hannon); Jason Scott Lee (Benny Kamealoha); Matthew Sato (Kai Kamealoha); Wes Tian (Brian Patrick Kamealoha); Emma Meisel (Steph); Mapuana Makia (Noelani) e Jeffrey Bowyer-Chapman (Charles).

Tra le star ricorrenti ci sono anche Alex Aiono (Alla scoperta di ‘Ohana) nel ruolo di Walter e Ronny Chieng (Crazy & Rich) nel ruolo del dottor Lee.

Il team creativo

Gli executive producer sono Melvin Mar, Jake Kasdan, Dayna Bochco, Jesse Bochco, Erin O’Malley, Matt Kuhn e Justin McEwen insieme a Kang. Dottoressa Doogie è prodotto dalla 20th Television, come parte dei Disney Television Studios.

I produttori esecutivi sono: Jake Kasdan, Melvin Mar, Dayna e Jesse Bochco. Kang, Kasdan e Mar hanno dei contratti a lungo termine con lo studio.

La serie originale è andata in onda per quattro stagioni su ABC, dal 1989 al 1993, è composta da 97 episodi. Bochco co-creò lo show con David E. Kelley.

Kang, Kasdan e Mar avevano precedentemente lavorato alla sitcom Fresh Off the Boat dell’ABC. Dayna e Jesse sono la moglie e il figlio di Steven Bochco, co-creatore di Doogie Howser. Kang ha lavorato come sceneggiatrice e PE anche nella sitcom E alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) della CBS.

LEGGI ANCHE

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Acapulco: Apple TV+ rinnova la serie per la terza stagione 31 Gennaio 2023 - 17:45

La serie con Eugenio Derbez tornerà su Apple TV+ per una terza stagione, le cui riprese sono previste in primavera

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI