L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dottoressa Doogie: Dall’8 settembre su Disney+ il reboot di Doogie Howser

Dottoressa Doogie: Dall’8 settembre su Disney+ il reboot di Doogie Howser

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Doogie Howser: il reboot per Disney+ arriverà nel 2021

Dottoressa Doogie (Doogie Kamealoha, M.D.), il reboot di Doogie Howser (Doogie Howser, M.D.) arriverà su Disney+ da mercoledì 8 settembre.

La creatrice ed executive producer Kourtney Kang (E alla fine arriva mamma, Fresh Off the Boat), nata alle Hawaii e cresciuta in un sobborgo di Philadelphia da madre irlandese e padre coreano, trasporta la sua storia ed esperienza di vita in questa serie incentrata su una ragazza asiatica-americana.

La serie ambientato nelle moderne Hawaii, è un dramedy di formazione girato a O’ahu prodotto ancora una volta da 20th Century Fox Television.

La sigla:

Ci fornisce una nuova rivisitazione dell’iconica canzone di Doogie Howser, reinterpretata ed eseguita dalla compositrice Wendy Wang e dal famoso suonatore di ukulele Jake Shimabukuro.

La versione originale:

La sinossi:

Dottoressa Doogie segue Lahela “Doogie” Kamealoha, una ragazza prodigio di 16 anni che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e una vita da adolescente. Con il supporto della sua premurosa e divertente ‘ohana (famiglia) e degli amici, Lahela è determinata a trarre il massimo dai suoi anni da adolescente e a forgiare la sua strada.

A guidare Lahela (e anche a complicare le cose) c’è la madre focalizzata sul lavoro, la dottoressa Clara Hannon, che è anche il suo supervisore all’ospedale, il suo amorevole papà Benny, che la aiuta a restare legata a ciò che conta di più, suo fratello maggiore Kai dallo spirito libero, l’estroverso fratello minore Brian Patrick, la sua migliore amica Steph, la il surfista Walter per cui ha una cotta e i suoi colleghi dell’ospedale, i dottori Lee, Charles e Noelani.

Il cast:

La protagonista è interpretata da Peyton Elizabeth Lee (Andi Mack). Completano il cast: Kathleen Rose Perkins (la dottoressa Clara Hannon); Jason Scott Lee (Benny Kamealoha); Matthew Sato (Kai Kamealoha); Wes Tian (Brian Patrick Kamealoha); Emma Meisel (Steph); Mapuana Makia (Noelani) e Jeffrey Bowyer-Chapman (Charles).

Tra le star ricorrenti ci sono anche Alex Aiono (Alla scoperta di ‘Ohana) nel ruolo di Walter e Ronny Chieng (Crazy & Rich) nel ruolo del dottor Lee.

Il team creativo

Gli executive producer sono Melvin Mar, Jake Kasdan, Dayna Bochco, Jesse Bochco, Erin O’Malley, Matt Kuhn e Justin McEwen insieme a Kang. Dottoressa Doogie è prodotto dalla 20th Television, come parte dei Disney Television Studios.

I produttori esecutivi sono: Jake Kasdan, Melvin Mar, Dayna e Jesse Bochco. Kang, Kasdan e Mar hanno dei contratti a lungo termine con lo studio.

La serie originale è andata in onda per quattro stagioni su ABC, dal 1989 al 1993, è composta da 97 episodi. Bochco co-creò lo show con David E. Kelley.

Kang, Kasdan e Mar avevano precedentemente lavorato alla sitcom Fresh Off the Boat dell’ABC. Dayna e Jesse sono la moglie e il figlio di Steven Bochco, co-creatore di Doogie Howser. Kang ha lavorato come sceneggiatrice e PE anche nella sitcom E alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) della CBS.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".