L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dead for a Dollar: Rachel Brosnahan nel western di Walter Hill

Dead for a Dollar: Rachel Brosnahan nel western di Walter Hill

Di Marco Triolo

La star de La fantastica signora Maisel, Rachel Brosnahan, è entrata nel cast di Dead for a Dollar, il nuovo film di Walter Hill che sarà interpretato anche da Christoph Waltz e Willem Dafoe.

Berry Meyerowitz e Jeff Sackman, presidenti di Quiver Distribution, la compagnia che distribuirà il film negli Stati Uniti, hanno dichiarato:

Siamo felici di lavorare con Rachel e questo cast di primi della classe. Da compagnia in rapida crescita in questa industria in continuo cambiamento, siamo sempre ansiosi di espandere i nostri orizzonti mentre ci avventuriamo sempre di più nella finanza e nella produzione.

La trama di Dead for a Dollar

Il film, scritto da Hill e Matt Harris, sarà ambientato a Chihuahua, territori del New Mexico, nel 1897. Al centro il famigerato cacciatore di taglie Max Borlund (Waltz), ingaggiato per trovare Rachel Price (Brosnahan, supponiamo), moglie progressista di Nathan Price, uomo d’affari di successo di Santa Fe. A Max viene detto che Rachel è stata rapita e portata in Messico da un disertore afro-americano, Elijah Jones, che ha chiesto un riscatto in cambio della sua liberazione. Non appena Max attraversa il confine, si trova di fronte il suo arcinemico, Joe Cribbens (Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista che Max, anni prima, aveva rintracciato e spedito in prigione.

Max ritrova dunque Rachel ed Elijah nel deserto messicano e scopre che, in realtà, la donna è fuggita a un marito violento ed Elijah è il suo compagno. Il cacciatore di taglie deve ora affrontare un dilemma: riportare la donna al marito o difendere i due dagli uomini di Price e da Cribbens?

I produttori

Dead for a Dollar è prodotto da Jeremy Wall, Kirk D’Amico e Caroyn Mc Masters. Myriad Pictures venderà i diritti di distribuzione del film a livello internazionale. Quiver Distribution ha messo insieme i finanziamenti insieme alla compagnia canadese CHAOS. Il progetto segna il ritorno di Walter Hill alla regia cinque anni dopo l’action Nemesi. Si tratta del suo terzo film in vent’anni, dopo Undisputed, Jimmy Bobo – Bullet to the Head e, appunto, Nemesi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".