Cry Macho – Lo struggente trailer ufficiale del film di Clint Eastwood

Cry Macho – Lo struggente trailer ufficiale del film di Clint Eastwood

Di Lorenzo Pedrazzi

Clint Eastwood ci regala una struggente riflessione introspettiva nel trailer di Cry Macho, il nuovo film da lui prodotto, diretto e interpretato, che uscirà il 17 settembre negli Stati Uniti.

Impossibile non cogliere gli echi della sua storia personale: Eastwood presta il volto a Mike Milo, ex star del rodeo che viene incaricato dal suo vecchio capo di riportare in Texas il figlio Rafael (Eduardo Minett), attraversando le strade secondarie del Messico rurale. Mike aveva una fama da duro che il ragazzo vorrebbe imitare, ma l’anziano cowboy non è d’accordo, e cerca di trasmettergli la sua visione lucida e disillusa del machismo.

«Un tempo eri forte. Un macho.»
«Un tempo ero un sacco di cose. Ma ora non più. Sai, ti dirò una cosa. Questa storia del macho è sopravvalutata. Sono solo tipi che cercano di fare i duri per dimostrare che hanno grinta. E quello è tutto ciò che si ritrovano fra le mani. Come in ogni altra cosa della vita, credi di avere tutte le risposte. Poi ti rendi conto che stai invecchiando, e non ne hai nessuna. Tutti noi dobbiamo fare delle scelte nella vita, ragazzo. Tu devi fare le tue.»

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Eastwood interpreta Mike Milo, ex star del rodeo e allevatore di cavalli fallito che, nel 1978, accetta di portare a casa il giovane figlio del suo ex capo. Attraversando il Messico rurale sulla via del ritorno per il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale l’esausto cavallerizzo potrebbe trovare il proprio senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo.

Il cast

Oltre a Clint Eastwood ed Eduardo Minett, nel cast figurano Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio Garcia Rojas, Alexandra Ruddy, Ana Rey e Paul Lincoln Alayo.

La sceneggiatura

Il copione originale è opera del defunto N. Richard Nash, che lo scrisse negli anni Settanta e lo propose alla 20th Century Fox, ricevendo però due rifiuti. Decise quindi di trasformarlo in un romanzo, che ebbe un buon successo e convinse gli studi di Hollywood a comprare la sceneggiatura. Dopo anni di tentativi falliti (cliccate qui per leggere la storia) e diversi attori coinvolti, Eastwood ha affidato la revisione dello script a Nick Schenk, con cui aveva già collaborato in Gran Torino e The Mule.

Fonte: Warner Bros. Pictures

LEGGI ANCHE

Kang “non scherza” in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuova foto 1 Febbraio 2023 - 16:00

È disponibile una nuova foto di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, mentre Jonathan Majors e Paul Rudd parlano del supercattivo.

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Sailor Galaxia e Chibi Chibi nel nuovo teaser 1 Febbraio 2023 - 15:28

La battaglia finale di Sailor Moon sta per cominciare nel nuovo teaser e poster di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Svelate le doppiatrici di Kakyū, Galaxia e Chibi Chibi

MAGIC 2023: Hironobu Sakaguchi e Nick Dudman tra i nuovi invitati 1 Febbraio 2023 - 14:54

Hironobu Sakaguchi, il padre fondatore della saga di Final Fantasy e Nick Dudman il creatore dei costumi/trucco di Harry Potter tra gli ospiti del MAGIC 2023

To Leslie: la nomination ad Andrea Riseborough non verrà revocata 1 Febbraio 2023 - 14:00

Dopo un attento esame, l'Academy ha deciso di non revocare la nomination ad Andrea Riseborough, ma rivedrà le sue linee guida

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI