Crunchyroll – Concluso l’acquisto da parte di Funimation Global Group della Sony

Crunchyroll – Concluso l’acquisto da parte di Funimation Global Group della Sony

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Crunchyroll – L’acquisto da parte di Sony potrebbe saltare?

L’acquisto di Crunchyroll da parte di Funimation Global Group della Sony è stato concluso. La notizia arriva esattamente otto mesi dopo l’annuncio dell’acquisizione. In questi mesi la pratica è stata revisionata dall’anti-trust.

Sony Pictures Entertainment Inc. (SPE) e AT&T Inc. hanno annunciato oggi che SPE ha completato l’acquisizione di Crunchyroll di proprietà di AT&T attraverso Funimation Global Group.

LLC. Funimation è una joint venture tra SPE e la filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc.

Il comunicato riporta che l’accordo offre a Crunchyroll e Funimation l’opportunità di ampliare la distribuzione per i loro partner fornitori di contenuti e di espandere le loro offerte per i consumatori.

Il passaggio più interessante è alla fine dell’intervento di Tony Vinciquerra, Presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment Inc.:

“Con l’aggiunta di Crunchyroll, abbiamo un’opportunità senza precedenti di servire i fan degli anime come mai prima d’ora e di offrire l’esperienza degli anime su qualsiasi piattaforma essi scelgano, dalle sale cinematografiche, agli eventi, all’home entertainment, ai giochi, allo streaming, alla TV lineare – ovunque e in qualsiasi modo i fan vogliano vivere i loro anime. Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza di abbonamento anime unificata il prima possibile”.

La compagnia che nascerà da questa fusione avrà al momento un unico avversario nell’offerta di animazione giapponese: Netflix. E le future produzioni di Warner Bros Japan? Negli ultimi mesi abbiamo visto che Netflix è diventata la loro nuova casa, pensiamo ad esempio a Stone Ocean, la sesta parte di JoJo. Altre produzioni probabilmente verranno deviate su HBO Max e Adult Swim.

Altro punto di domanda riguarda le co-produzioni finanziate da Crunchyroll, che sono state poi etichettate come Crunchyroll Originals. Continueranno? Stesso discorso per le co-produzioni di Funimation.

Due cose sicuramente dovranno cambiare: l’app che nascerà da questa acquisizione dovrà essere stabile, così come la connessione per il sito ufficiale dove sarà possibile seguire lo streaming. Questi sono 2 problemi che Funimation si porta dietro da anni.

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI