L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crunchyroll – Concluso l’acquisto da parte di Funimation Global Group della Sony

Crunchyroll – Concluso l’acquisto da parte di Funimation Global Group della Sony

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Crunchyroll – L’acquisto da parte di Sony potrebbe saltare?

L’acquisto di Crunchyroll da parte di Funimation Global Group della Sony è stato concluso. La notizia arriva esattamente otto mesi dopo l’annuncio dell’acquisizione. In questi mesi la pratica è stata revisionata dall’anti-trust.

Sony Pictures Entertainment Inc. (SPE) e AT&T Inc. hanno annunciato oggi che SPE ha completato l’acquisizione di Crunchyroll di proprietà di AT&T attraverso Funimation Global Group.

LLC. Funimation è una joint venture tra SPE e la filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc.

Il comunicato riporta che l’accordo offre a Crunchyroll e Funimation l’opportunità di ampliare la distribuzione per i loro partner fornitori di contenuti e di espandere le loro offerte per i consumatori.

Il passaggio più interessante è alla fine dell’intervento di Tony Vinciquerra, Presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment Inc.:

“Con l’aggiunta di Crunchyroll, abbiamo un’opportunità senza precedenti di servire i fan degli anime come mai prima d’ora e di offrire l’esperienza degli anime su qualsiasi piattaforma essi scelgano, dalle sale cinematografiche, agli eventi, all’home entertainment, ai giochi, allo streaming, alla TV lineare – ovunque e in qualsiasi modo i fan vogliano vivere i loro anime. Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza di abbonamento anime unificata il prima possibile”.

La compagnia che nascerà da questa fusione avrà al momento un unico avversario nell’offerta di animazione giapponese: Netflix. E le future produzioni di Warner Bros Japan? Negli ultimi mesi abbiamo visto che Netflix è diventata la loro nuova casa, pensiamo ad esempio a Stone Ocean, la sesta parte di JoJo. Altre produzioni probabilmente verranno deviate su HBO Max e Adult Swim.

Altro punto di domanda riguarda le co-produzioni finanziate da Crunchyroll, che sono state poi etichettate come Crunchyroll Originals. Continueranno? Stesso discorso per le co-produzioni di Funimation.

Due cose sicuramente dovranno cambiare: l’app che nascerà da questa acquisizione dovrà essere stabile, così come la connessione per il sito ufficiale dove sarà possibile seguire lo streaming. Questi sono 2 problemi che Funimation si porta dietro da anni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Crunchyroll – L’acquisto da parte di Sony potrebbe saltare? L’acquisto di Crunchyroll da parte di Funimation Global Group della Sony è stato concluso. La notizia arriva esattamente otto mesi dopo l’annuncio dell’acquisizione. In questi mesi la pratica è stata revisionata dall’anti-trust. Sony Pictures Entertainment Inc. (SPE) e AT&T Inc. hanno annunciato oggi che […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.