L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crudelia 2: Tutte le teorie sul sequel del film con Emma Stone

Crudelia 2: Tutte le teorie sul sequel del film con Emma Stone

Di Andrea Suatoni

Seconda una notizia dell’ultima ora, Emma Stone avrebbe appena firmato per partecipare al sequel di Crudelia, il film Disney che racconta le origini della iconica villain che abbiamo conosciuto ne La Carica dei 101. Il film è stato un successo di critica e pubblico, ed un sequel era praticamente sicuro già prima di oggi; con la firma della Stone, il progetto si può quasi dire ufficialmente entrato in pre-produzione, anche se per vedere la pellicola al cinema dovremo aspettare alcuni anni.
Già da ora iniziano a circolare teorie su ciò che Disney potrebbe avere in serbo per il futuro del franchise: ecco di seguito alcune delle più chiacchierate teorie del web!

IL “PEZZO MANCANTE”

La decisione più ovvia che Disney potrebbe prendere sarebbe quella di raccontare direttamente gli eventi della vita di Estella/Cruella che porteranno la donna a diventare il personaggio del cartone che tutti abbiamo amato odiare. Il primo film, probabilmente proprio in vista di un sequel, ci lascia con una Estella che ha solamente “assaporato” il suo lato più nascosto, oscuro e malvagio, ma che è poi tornata sui suoi passi riunendosi all’unica vera famiglia che aveva avuto dopo la morte di sua madre.
La discesa di Estella nella spirale che la porterà a diventare Cruella potrebbe rivelarsi molto interessante. Tutti i tasselli sono al loro posto: Pongo e Perdita (questo il nome della madre dei cuccioli nel libro da cui prende spunto il film animato) hanno conosciuto i loro padroni, Estella è diventata la padrona della magione della Baronessa e lì vive con Horace e Jasper, e l’ultima tessera del puzzle sarebbe proprio una ritrovata cattiveria della protagonista.
Ora che in teoria Estella ha raggiunto una parvenza di felicità (dalla realizzazione personale all’affetto di una famiglia, fino alla cospicua eredità di sua madre), cosa potrebbe farla crollare, fino a desiderare di scuoiare dei cuccioli di dalmata per farne una pelliccia? Forse proprio la corruzione del lusso?

Crudelia

LA BARONESSA E’ CRUDELIA

Una strana teoria senza adeguate fondamenta vedrebbe invece il sequel fondato su un colpo di scena: la vera Crudelia del film animato è sempre stata la Baronessa, ed Estella finirà per essere l’eroina della storia.
Purché incredibilmente molto, molto seguita, tale teoria cozza moltissimo con tutto ciò che conosciamo del film e del cartone: la Baronessa ed Anita ad esempio non erano affatto vecchie compagne di scuola, ed i trascorsi fra la prima e Horace e Jasper difficilmente potrebbe averli portati a lavorare insieme (la Baronessa aveva infatti tentato di ucciderli).

A sostegno della teoria, in molti adducono una caratterizzazione della Baronessa più vicina alla Crudelia del film animato di quanto non fosse il personaggio di Estella; inoltre, la Baronessa si accanirebbe sui figli di Pongo e Perdita anche in virtù di una sorta di vendetta sui suoi ex dalmata (di cui i due sono figli), rei di averla “tradita” sottomettendosi docilmente ad Estella.

REALTA’ PARALLELA

Secondo un’altra teoria invece, un secondo film dedicato al personaggio interpretato da Emma Stone potrebbe del tutto cancellare le storyline di La Carica dei 101.
In questo caso, la storia riprenderebbe il personaggio di Estella e potenzialmente anche quelli di Anita e Roger (Rudy), portandoli verso derive completamente diverse da quelle che conosciamo. In effetti, il seguito della storia di Estella sembrerebbe più legato ad una possibile scalata del mondo della moda e all’approfondimento degli aspetti familiari legati a Horace e Jasper (e magari anche John e Artie), temi completamente differenti rispetto ad un ipotetico rapimento di cani in vista di una pelliccia di dalmata.
Anche la scena post-credit del film sembra un po’ discostarsi dalla “realtà” che conosciamo: Estella si troverebbe infatti in futuro a rapire i cuccioli dei due dalmata che lei stessa aveva donato ad Anita e Roger, una situazione quasi paradossale.

Crudelia 2 in definitiva finirebbe quindi secondo tale teoria con il creare un universo alternativo a quello dove Pongo e Peggy hanno visto i loro cuccioli rapiti da Crudelia; un universo dove forse la villain (o forse solo “quella” villain) non è destinata a nascere.

Crudelia

LA CARICA DEI 101

L’ultima teoria vedrebbe invece in Crudelia 2 venir raccontata proprio la storia che abbiamo conosciuto in La Carica dei 101. Legandosi quindi direttamente al film animato, Crudelia 2 mostrerebbe al pubblico la stessa vicenda, ovviamente modificata per far sì che risulti coerente con il film passato, ma da un punto di vista completamente differente.
La protagonista sarebbe infatti stavolta Estella (o più probabilmente, proprio Cruella in persona), in una storia che potrebbe mostrarci alcune delle derive più pazze e sopra le righe (e crudeli) del personaggio, raccontandoci la sua veloce metamorfosi verso una vera e propria villain.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Seconda una notizia dell’ultima ora, Emma Stone avrebbe appena firmato per partecipare al sequel di Crudelia, il film Disney che racconta le origini della iconica villain che abbiamo conosciuto ne La Carica dei 101. Il film è stato un successo di critica e pubblico, ed un sequel era praticamente sicuro già prima di oggi; con […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.