L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cowboy Bebop: prime immagini dalla serie live-action, su Netflix dal 19 novembre

Cowboy Bebop: prime immagini dalla serie live-action, su Netflix dal 19 novembre

Di Marco Triolo

Toh, guarda chi si rivede. Sono Spike Spiegel, Faye Valentine e Jet Black. Ma in versione live-action! Stiamo ovviamente parlando di John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir, interpreti degli iconici protagonisti di Cowboy Bebop nella nuova versione targata Netflix. La piattaforma ha diffuso la data di debutto della serie – venerdì 19 novembre – e le prime immagini ufficiali. Eccole…

Cast e autori

Oltre agli attori già citati, il cast di Cowboy Bebop include Elena Satine, Geoff Stults, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Rachel House, Ann Truong e Hoa Xuande. La serie è prodotta da Netflix e Tomorrow Studios. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono i produttori esecutivi e i co-showrunner. Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The Witcher, Daredevil, The Punisher) ha diretto i primi due episodi. Yoko Kanno tornerà a scrivere le musiche.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Shinichiro Watanabe (regista della serie originale) è il consulente.

Una lavorazione travagliata

La serie è stata annunciata a giugno 2017, e Netflix ordinò la prima stagione di 10 episodi a novembre 2018. Sei mesi dopo è stato annunciato il cast, composto da Cho, Pineda, Mustafa Shakir e Alex Hassell. Mesi dopo la lavorazione è iniziata in Nuova Zelanda, ma, dopo aver girato due puntate, la crew si è dovuta fermare per un infortunio al ginocchio subito da John Cho sul set, che necessitava di un intervento chirurgico. Dopo questo stop forzato è ovviamente arrivata la pandemia, che ha fermato la lavorazione di tutte le serie Netflix.

Lo scorso luglio, Cowboy Bebop e altre serie, tra cui Il signore degli anelli Amazon, hanno ricevuto il permesso di tornare a girare in Nuova Zelanda. Le riprese sono poi ripartite a settembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".