Cowboy Bebop: prime immagini dalla serie live-action, su Netflix dal 19 novembre

Cowboy Bebop: prime immagini dalla serie live-action, su Netflix dal 19 novembre

Di Marco Triolo

Toh, guarda chi si rivede. Sono Spike Spiegel, Faye Valentine e Jet Black. Ma in versione live-action! Stiamo ovviamente parlando di John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir, interpreti degli iconici protagonisti di Cowboy Bebop nella nuova versione targata Netflix. La piattaforma ha diffuso la data di debutto della serie – venerdì 19 novembre – e le prime immagini ufficiali. Eccole…

Cast e autori

Oltre agli attori già citati, il cast di Cowboy Bebop include Elena Satine, Geoff Stults, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Rachel House, Ann Truong e Hoa Xuande. La serie è prodotta da Netflix e Tomorrow Studios. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono i produttori esecutivi e i co-showrunner. Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The Witcher, Daredevil, The Punisher) ha diretto i primi due episodi. Yoko Kanno tornerà a scrivere le musiche.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Shinichiro Watanabe (regista della serie originale) è il consulente.

Una lavorazione travagliata

La serie è stata annunciata a giugno 2017, e Netflix ordinò la prima stagione di 10 episodi a novembre 2018. Sei mesi dopo è stato annunciato il cast, composto da Cho, Pineda, Mustafa Shakir e Alex Hassell. Mesi dopo la lavorazione è iniziata in Nuova Zelanda, ma, dopo aver girato due puntate, la crew si è dovuta fermare per un infortunio al ginocchio subito da John Cho sul set, che necessitava di un intervento chirurgico. Dopo questo stop forzato è ovviamente arrivata la pandemia, che ha fermato la lavorazione di tutte le serie Netflix.

Lo scorso luglio, Cowboy Bebop e altre serie, tra cui Il signore degli anelli Amazon, hanno ricevuto il permesso di tornare a girare in Nuova Zelanda. Le riprese sono poi ripartite a settembre.

LEGGI ANCHE

Lazarus: Tom Hardy e Zazie Beetz protagonisti della serie Apple 2 Febbraio 2023 - 20:30

Apple adatterà i romanzi della saga di Joona Linna, scritti da Lars Kepler, con Tom Hardy e Zazie Beetz nei ruoli principali

The Palace: prima immagine di Kate Winslet nella serie di Stephen Frears 2 Febbraio 2023 - 20:00

Kate Winslet sarà affiancata da Matthias Schoenaerts, Andrea Riseborough e Hugh Grant nella serie HBO

Hit-Monkey rinnovata per una seconda stagione da Hulu 2 Febbraio 2023 - 19:30

La serie Marvel con le voci di Fred Tatasciore, Jason Sudeikis e Olivia Munn tornerà per una seconda stagione su Disney+

La famiglia di Sylvester Stallone protagonista di una docuserie su Paramount+ 2 Febbraio 2023 - 18:50

La docuserie The Family Stallone racconterà il divo action nella sua veste di semplice papà casalingo

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI